Balenciaga

Nato in un villaggio di pescatori sulla costa basca è stato uno dei più importanti stilisti mondiali e fin dalla più tenera età ha dimostrato il suo innato talento, affiancando la madre nel suo piccolo laboratorio di sartoria in casa. Cristobal Balenciaga è stato un precursore dell'Haute Couture, tant'è che era considerato dallo stesso Christian Dior come “il sarto dei sarti”. Severo, riservato, geniale e radicale nelle sue scelte era considerato un genio del taglio e ogni abito o accessorio da lui creato è entrato nella storia della Moda.
Chiuse la sua attività nel 1968 poiché, almeno secondo la leggenda, considerava di non avere più nulla da dire di fronte all'avvento della rivoluzione che gli anni '60 avevano portato nella moda e nella società.
La sua eredità è stata raccolta da stilisti di successo che hanno ridato vita allo spirito del fondatore, rispettandone lo stile assolutamente indimenticabile. Con i profumi da donna Florabotanica, intenso, originale e insolito, e Balenciaga Paris, sensuale e romantico, si rinnova il prestigioso passato della Maison, contraddistinto da fragranze intramontabili come Dix o Quadrille, veri capolavori dell'arte profumiera d'eccellenza.

18 Prodotto(i)

per pagina

18 Prodotto(i)

per pagina