Capelli corti: le migliori tendenze 2020

24/04/2020

I tagli corti della primavera-estate si portano con i ciuffi cresciuti e styling spettinati. Un trend perfetto anche per il fai-da-te

La geometria dei capelli corti per la primavera-estate 2020 è in costante equilibrio con la morbidezza delle forme, e la forza è in armonia con la femminilità, il tutto con un po’ di voluto disordine. I tagli corti non son cortissimi, un’estetica che va di pari passo con le esigenze del momento. I pixie cut sembrano l’evoluzione naturale dei tagli boyish, che fanno dello styling il cuore pulsante del look, con capelli e ciuffi non spuntati regolarmente dall’hairstlist.

capelli corti

CAPELLI CORTI: LE VARIANTI DEL PIXIE CUT

Il pixie cut è il taglio corto di riferimento, che si può adattare al proprio stile giocando con la lunghezza del ciuffo. Quando è maxi mette in risalto gli zigomi ed è perfetto sui visi rettangolari e tondi. Tra le tendenze 2020, Compagnia della Bellezza propone anche la variante Pixie cut “Natural”, ovvero irregolare con una scalatura intarsiata e ciocche irriverenti che accarezzano il volto.
Ideale per visi venusiani, spigolosi o tondo-quadrati.

CAPELLI CORTI TENDENZE 2020: IL RITORNO DEL MULLET

capelli corti

L’ispirazione? È ovviamente Tokio della serie Netflix “La casa di carta” personaggio interpretato dall’attrice Úrsula Corberó che, in questi giorni di quarantena, ha mostrato in una video-intervista le sue doti di hairstylist. Non potendo andare dal parrucchiere, anche lei ha imparato ad accorciarsi la frangia per mantenere il suo “difficile” taglio mullet spettinato e dalla scolatura irregolare. Il mullet torna questa primavera come taglio di capelli per anime rock e ribelli: il volume è tutto concentrato al centro della testa e dietro i capelli cadono sfilatissimi. Un taglio di tendenza, che assume un’allure ancora più glamour se portato con piega mossa.

CAPELLI CORTI: IL TAGLIO PURDEY

Il purdey non è altro che il carré boule o bowl cut: il taglio medio-corto dalla forma arrotondata con lunga frangia davanti. In questa stagione, come lo propongono i saloni Z.One Concept, è il taglio trasversale che piace alla generazione Z ma anche alle over 50. La parte laterale non deve mai andare oltre gli zigomi e si abbina a un effetto colore sfumato che dà volume e profondità.

capelli corti

TAGLI CORTI: LE STAR DA COPIARE

Tra le celebrities da copiare ci sono Tallulah Belle, terzogenita di Demi Moore e Bruce Willis che, proprio in in questi giorni, si è fatta tagliare i capelli in un buzz cut da papà Bruce, con tanto di video postato su Instagram. E poi Kirsten Stewart e il suo iconico maxi ciuffo rock, e Michelle Williams per il pixie cut dalla frangetta corta.

Tutti i migliori prodotti per capelli corti

 

FOTO: @michelleingridwilliams @kristenstewartx @buuski @ursololita @z.one concept

Cover: compagnia della bellezza

LEGGI ANCHE

Colore capelli: come fare la tinta fai-da-te

Come curare i capelli a casa 

Tagli capelli 2020: i look di tendenza

Scritto Da: Alice Rosati