Tagli del 2020: 10 idee per un look di tendenza

28/02/2020

La moda capelli 2020 propone tagli semplici e gestibili per un lusso alla portata di tutte. Ai tempi d’oggi lusso vuol dire, infatti, facilità di gestione e portabilità, a prescindere dalla lunghezze dei capelli. Corti, medi o lunghi che siano, gli styling non devono richiedere molto tempo e devono adattarsi al viso senza troppo manovre. Ben vengano, quindi, scalature ben calibrate al viso, asimmetrie minime e ciocche fluenti che cadono morbide sulle spalle. I tagli a cui ispirarsi? Ecco una carrellata dei più fashion del 2020.

Capelli lunghi scalati

Un taglio che rivisita i tagli “grunge” degli anni ’90, grazie a una scalatura a strati leggeri operata sia sulle ciocche esterne che su quelle interne. Una tecnica dà ritmo e movimento alla chioma. Si porta con la riga al centro o con una frangia a tendina. Proposto da Compagnia della Bellezza.

Tagli del 2020: 10 idee per un look di tendenza

Framesi propone una cascata di beach waves accompagnate da una frangia spettinata: un look che esalta la vibrante profondità del colore.

Tagli del 2020: 10 idee per un look di tendenza

Linee morbide per i tagli medio-lunghi

L’obiettivo dei tagli di media lunghezza del 2020 è preservare il volume, anche quando questo manca a causa della struttura molto fine del capello. Il trucco? Scalare lievemente i capelli, in modo quasi invisibile, e precisamente su punti strategici della testa, come la parte superiore della nuca e i lati. Una proposta di Wella Collezione James.

Tagli del 2020: 10 idee per un look di tendenza

A tutto volume!

Un taglio e uno styling che amplificano il reale volume della chioma. Un dettaglio su cui puntare? Le punte! Si portano un po’ più lunghe sul davanti per ingannare l'occhio che i capelli siano più lunghi di quanto non siano in realtà. Una proposta di Wella Collezione The Club.

Tagli del 2020: 10 idee per un look di tendenza

Effetto energia

Per i tagli medi Cotril punta su un long bob con riga in mezzo che regala freschezza al viso, grazie alle onde casuali. Lo styling non è infatti troppo studiato, per poter lasciare quell’aura di libertà.

Tagli del 2020: 10 idee per un look di tendenza

Tagli aerodinamici

Restando sulle medie lunghezze, cambiamo rotta, dirigendoci verso le scalature più strong. È lo stile shag proposto da Compagnia della Bellezza: si tratta di un taglio molto scalato, verticale e con frangia impertinente nella versione liscia. 

Tagli del 2020: 10 idee per un look di tendenza

Morbidezza definita per i capelli ricci

Ricci soffici che svettano verso l’alto per Goldwell, che propone un taglio eseguito con la tecnica del dry cut, cioè sui capelli asciutti. È un modo per valorizzare l’energia naturale dei capelli ricci, proprio perché sagoma ogni ricciolo sul volto. 

Tagli del 2020: 10 idee per un look di tendenza

Carré essenziale

Per chi ama le linee nette, il caschetto pari è tornato di gran moda. Si porta con un colore pieno e intenso che ne esalta la pulizia delle forme. Il tocco trendy? Il ciuffo graduato che si allunga sul mento. Una proposta di Framesi.

tagli capelli 2020

Scompiglio nei tagli corti

Un taglio morbido e delicato creato con una struttura “a triangoli” che attraversano la testa in piccole ciocche tridimensionali. Il gioco di schiariture aggiunge ancor più profondità al taglio. Proposto da Framesi.

tagli capelli 2020

Taglio corto unisex

Ecco un taglio extra short che strizza l’occhio ai tagli per lui, caratterizzato da linee geometriche e asimmetriche. Grazie alla mini frangia e al gioco di ciuffi scomposti, effetto è molto impattante. Proposto da Wella collezione Mitù.

tagli capelli 2020

I prodotti consigliati

 

Leggi anche:

TAGLI CAPELLI 2020: GLI HAIR LOOK PIÙ BELLI DELLE STAR

ACCONCIATURA DEI CAPELLI IN BASE AL VISO: COME SCEGLIERE LA MIGLIORE

TRATTAMENTO ALLA CHERATINA PER CAPELLI, COME RISTRUTTURARE LA CHIOMA

MASCHERE PER CAPELLI: 6 CONSIGLI PER UNA CHIOMA PERFETTA

Credit ph: Framesi, Wella, Compagnia della Bellezza, Cotril, Goldwell