Star con la frangia: scopri le frangette estive più famose

30/07/2019

Frangia sì o no in estate? Le star dicono di sì. Ecco le più belle da copiare e i prodotti per mantenerle al top per tutta la stagione

Frangetta estiva si o no? Di solito in estate portarla per qualcuna può non essere facile: caldo e sudore complicano la vita. Ma a decretare una risposta affermativa ci pensano le star con la frangia. Sono loro, infatti che l'hanno decretato come trend estivo per eccellenza, tanto per i capelli corti quanto per quelli lunghi.

star con la frangia

Tra le star con la frangia che ispirano di più ci sono sicuramente le celebrities francesi. Carla Bruni su tutte: il suo fascino indiscusso è tale da aver ispirato persino la top Bella Hadid, incoronata sua erede e non solo per una somiglianza sfacciata ma persino per la frangia. A suggellare la simbiosi ci ha pensato uno scatto sul profilo Instagram dell'ex premiére dame di Francia. Le due sembrano come gocce d'acqua! L'allure parigino accessoriato di frangia è confermato anche da Caroline de Maigret e Lou Dillon: in entrambi i casi la grandi è lunga quasi a toccare gli occhi, sfilata e stropicciata ad arte: out of bed, in perfetto stile parigino. Si tratta di una scelta non solo cool ma anche strategica perché richiede di un basso regime di mantenimento. Bastano pochi tocchi al mattino per essere già bellissime!

La frangia in estate: come portarla

star con la frangia

Tra le altre frange famose a cui i spirarci c'è quella più celebre del mondo musicale: parliamo della frangia piena e bombata di Taylor Swift, che è ormai diventata un vero e proprio trademark del suo stile. Lo stesso dicasi per Barbara Snellemburg e la top Edie Campbell che in entrambi i casi portano con disinvoltura frange lunghe e mosse. Mica Arganaraz invece, altra top amatissima da brand come Saint Laurent e Chanel, è la dimostrazione vivente che la frangia si addice anche alle più ricce. Se accompagnata da un taglio corto e voluminoso permette si concilia anche allo stile più curvy.

star con la frangia

Frangia d'estate: i prodotti più indicati dalla detersione allo styling

Che cosa vi serve per modellare al meglio e più facilmente la vostra frangetta estiva? Dotatevi di uno shampoo secco. Vi servirà per rinfrescare la frangia se non volete lavare tutti i capelli. Se, invece, volete ottenere l'effetto scompigliato ad arte, allora vi serve uno spray salino texturizzante. Invece, se amate la frangia ultrapiatta dotatevi di un prodotto termoprotettore, indispensabile per proteggere i capelli dal calore di phon e piastra. E se avete i ricci? Allora, prima dell'asciugatura, appicate un prodotto specifico per renderli voluminosi e definiti. Inclusa la frangia.

Ecco i prodotti utili per gestire la frangia

Per scoprire le altre acconciature famose allora clicca qui:

I CAPELLI DI KIM KARDASHIAN: SCOPRI IL TAGLIO A CASCHETTO CORTO

CANNES 2019: I MIGLIORI BEAUTY LOOK DELLE STAR DAY BY DAY

STORIA DEI CAPELLI LUNGHI

Credits: Instagram @barbarasnellemburg, @carlabruniofficial, @riawna, @ediecampbell, @carolinedemaigret, @loudillon, @micarganaraz, @cwoodhair

Scritto Da: Luciana Caramia