12 idee acconciature per le invitate: trecce, chignon e ponytail per le nozze d’estate come soluzione anti afa

05/06/2019

Acconciature invitata: sei stata invitata a un matrimonio d'estate e l'idea di una giornata afosa passata sui tacchi ti terrorizza? Allora punta su un'acconciatura raccolta, che alleggerisca la giornata, rendendoti ancora più bella!

Le nozze d'estate si sa, possono rivelarsi un'impresa, e non solo per la sposa, ma anche per le invitate! In questi casi, la soluzione ideale è sempre un'acconciatura raccolta, da scegliere in armonia con il proprio volto e abito. Ecco alcune idee catturate su Instagram.

ACCONCIATURE INVITATE: A VISO SCOPERTO

acconciatura invitata sposa

La regola aurea è quella di liberare il viso ma anche la nuca dai capelli, raccogliendoli in acconciature eleganti e sofisticate. Come uno chignon morbido, con le ciocche lasciate libere e due ciuffi a fare da cornice al viso. Oppure con una ponytail liscia e alta sulla testa, la più "fresca" in assoluto delle soluzioni. Ma se l'abito scelto ha le spalle scoperte invece, si può anche optare per un semiraccolto dall'allure rétro come quello accessoriato di fiocco di Jessica Alba.

Credit ph: @jennifer_yepez

I migliori prodotti per realizzare queste acconciature

ACCONCIATURE iINVITATA SPOSA: IL CERCHIETTO SALVAVITA 

acconciatura invitata sposa

Vero trend tra gli accessori capelli di quest'anno è il cerchietto anni '90.

È la soluzione perfetta per completare il look, scoprire il volto enfatizzando il makeup e resistere meglio alle alte temperature! Per indossarlo è essenziale texturizzare i capelli con uno spray o vaporizzare alla radice una lacca volumizzante, in modo da realizzare un effetto volume Anni '60. L'unica regola aurea, in questo caso è che sia assolutamente in tandem con i colori dell'abito.

Credit ph: @jenniferbehr

I migliori prodotti per questo tipo di look

ACCONCIATURA INVITATA: METTI UN FERMAGLIO TRA I CAPELLI 

acconciatura invitata sposa

Se gli unici gioielli della sposa sono i fiori, le invitate invece possono "brillare". I migliori gioielli da indossare, in questo caso, si portano tra i capelli, e permettono di realizzare acconciature morbide e sofisticate come chignon, code di cavallo e raccolti in stile ballerina. L'essenziale è dotarsi del necessario per preparare il capello ma soprattutto per fissarlo, in modo da permettere all'acconciatura di resistere inalterata per tutto l'arco della festa di nozze. Sì quindi a lacche e gel fissanti, che non lascino residui ma rendano allo stesso tempo luminoso e lucido il capello.

 Credit ph: @leletny 

Gli alleati per questi tipi di look

ACCONCIATURE: INTRECCI DI STILE 

acconciatura invitata sposa

La treccia può rivelarsi la soluzione ideale per le invitate più giovani, che non rinunciano anche nelle situazioni più eleganti a un tocco boho chic. Chignon intrecciati, treccine afro o boxer braid, infatti, sono declinabili anche per i look più chic. Essenziale, in questo caso, se si sceglie il fai da te, è pettinare bene i capelli prima di intrecciarli. Qualsiasi nodo può vanificare la riuscita dell'acconciatura. Quindi, dotatevi di prodotto di styling che dia volume al capello, in modo da texturizzarlo, strofinandolo tra le dita. In questo modo otterrete un effetto "messy" stropicciato ad arte. Se invece volete un look assolutamente pulito, senza ciocche libere, procuratevi un prodotto che disciplini i capelli, mantenendoli in ordine per la durata di tutto l'evento.

Credit ph: @maneaddict @mararoszak @brittsully

I migliori prodotti per realizzare questo tipo di look

Cerchi altre idee da copiare? Dai un'occhiata a questi link

CAPELLI STAR: LE ACCONCIATURE PIÙ FAMOSE

TI PIACCIONO LE ONDE? TUTTI I TREND DEL MOMENTO

CAPELLI SEMIRACCOLTI: LE ACCONCIATURE DI TENDENZA DA COPIARE

Scritto Da: Luciana Caramia