Acconciature da sposa 2019

03/04/2019

Una selezione delle migliori acconciature sposa 2019: gli hairstyle più belli per il grande giorno e come realizzarli.

La primavera è il periodo dei matrimoni. Tra mille preparativi, l'hair look della sposa sicuramente è uno dei più importanti, come la scelta degli accessori capelli sposa.

acconciature sposa 2019

Si sceglie l’abito e in base allo stile, l’acconciatura e il make-up. La vera novità è che malgrado i trend, le donne possono scegliere, tra le varie acconciature, quella che più le rappresenta e con la quale si sentono a loro agio, adatta al proprio tipo di capello e alla lunghezza. Nel nostro articolo troverete molte soluzioni per le acconciature sposa capelli lunghi, sui capelli raccolti sposa e sui più classici raccolti per le spose.

Sì, perché i trend hairstyle sposa del 2019 incontrano davvero tutti i gusti.

Capelli sposa: acconciatura morbida e romantica

acconciature sposa 2019

Credit ph: Instagram @annette_updo_artist

Questo tipo di acconciature sono sempre più destrutturate e apparentemente semplici da realizzare. Adatte a chi ha anche i capelli medio-corti, sia lisci che ricci. È un tipo di acconciatura che varia in base al tipo di capello e proprio per questo non è mai uguale a un’altra.

La realizzazione dell’acconciatura in sé è abbastanza semplice. Lo step più importante è la preparazione del capelli. Dare volume e realizzare delle onde più o meno strutturate è fondamentale per dare all’acconciatura un aspetto morbido e apparentemente scompigliato.

Usa uno shampoo e un balsamo che dà volume e prodotti di preparazione che proteggono i capelli dal calore e li preparano allo styling disciplinandoli, nel caso di capelli crespi, e che aiutino a mantenere la piega. Usa un arricciacapelli per creare onde e una volta che lo styling è completo, via all’acconciatura. Utilizza sapientemente, leggere cotonature per dare volume, e poi sbizzarrisciti con trecce, twist, code e chignon morbidi per realizzare un’acconciatura unica, morbida e romantica.Le mollette e gli elastici saranno dei preziosi alleati per fissare le varie ciocche. Un tocco di lacca per fissare e tenere in ordine l’acconciatura è il tocco finale.

Ecco un tutorial semplice che può darti una mano

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da HAIR ARTIS CHICAGO(@annette_updo_artist) in data:

I prodotti che ti consigliamo

Acconciature sposa: hair design e semplicità

acconciature sposa 2019

Credit ph: Instagram@Viola_pyak e Sabrinadijkman

Se ti piace uno stile semplice ma sofisticato opta per degli chignon stretti. Anche in questo caso lo styling dei capelli è fondamentale. Usa un gel leggero o una mousse che li disciplini e ti permetta di lavorare con precisione ogni singola ciocca per realizzare un preciso hair design.

Puoi realizzare uno chignon stretto alto o basso. L’importante è che abbia struttura e che le ciocche creino delle linee ben definite. Puoi lasciare qualche ciocca frontale o laterale per addolcire un po’ l’acconciatura.

Guarda questo tutorial per realizzare uno chignon stretto.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Haircolor|Haircut|Style SD (@rogermolinahair) in data:

 

Millennials hair style: semiraccolti o sciolti

acconciature sposa 2019

Credit ph: Instagram@Sabrinadijkman

Non ti riconosci in nessuna di questa acconciatura?  Vuoi lasciare i capelli sciolti o realizzare un semi raccolto? Anche qui ampia scelta e non ci sono limiti dovuti alla lunghezza dei capelli.

L’importante è dare volume e un’ondulazione più o meno morbida ai capelli. Una volta che hai realizzato il tuo styling, raccogli la parte frontale o laterale dei capelli acconciandoli con trecce o twist.

Ecco qui altre idee per i tuoi semiraccolti. Guarda anche il tutorial!

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da HAIR ARTISTCHICAGO(@annette_updo_artist) in data:

 

Quale che sia l’acconciatura che hai scelto per il tuo matrimonio, non dimenticare gli accessori. Spille, fermagli, cerchietti, tiare ma anche fiori di stoffa, pietre, perle o pizzi e nastri. Hai solo l’imbarazzo della scelta.

Ti potrebbero interessare anche i seguenti articoli

Acconciature per anticipare la primavera: trova quella per te

Ti piacciono le trecce? Scegli tra questi look con tutorial

Capelli ricci: tutti i segreti per prendersene cura

Tendenze beauty 2019: tutti i look visti in passerella

Scritto Da: Melly Sorace