Serge Lutens Chergui 50ML

SER-CHE-50ML

Serge Lutens Chergui 50ML

SER-CHE-50ML

Non disponibile

Acquistando questo prodotto guadagni 93 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Unisex Serge Lutens Chergui confezione da 50ML

Chergui è un vento secco che spira da est. In estate le sue raffiche violente, calde e persistenti, sollevano onde di sabbia e inaridiscono piante, cespugli, bacche. La fragranza 'Chergui' ha questo carattere distintivo di aromi bruciati, ambra, legni, spezie.
Il Soprannome: Il Sensuale
Il Carattere: Caldo, Vibrante, Invitante
Parole Chiave: Orientale, Aromatico, Ambrato

Famiglia Olfattiva: Les Somptueux, Orientale Aromatico
Profilo Botanico: Fieno, Ambra, Tabacco dolce, Legno di Sandalo, Cuoio di Russia, Rosa del Marocco, Iris di Toscana, Miele bianco

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

4 oggetto(i)

per pagina
  • Eccelso

    Recensito da Elena il 08/12/2018

    Chergui è stato a lungo il top nelle mie scelte mattutine,serali,pomeridiane..insomma sempre. Ogni occasione era buona per sentirmelo addosso. Non che ora lo abbia abbandonato,ma la curiosità mi ha spinto a provarne degli altri. Credo che un prodotto,qualsiasi prodotto in commercio,debba essere bello e con un design mai banale. La qualità deve seguire di pari passo l'estetica. Serge Lutens nelle sue confezioni che sanno veramente di..profumo vecchio stile,non sbaglia da questo punto di vista. Le foglie di tabacco mi ricordano mio nonno,vecchio uomo dei campi,con un'eleganza innata. Il miele,il fieno la rosa e le bacche di ginepro si uniscono e sono come una secchiata in viso di natura cotta dal sole estivo. Quando una fragranza ha queste caratteristiche,facendo rivivere ricordi ed emozioni è al pari di un'opera d'arte. Una delle motivazioni che mi spingono a indossarlo e riacquistarlo è l'esclusivo tratto distintivo che mi dona questo profumo. Intorno si crea una magia,come se chi lo sente distinguesse una nota diversa. La durata sulla pelle è spiccata,anche 12 ore senza un alcun calo di intensità,perfino in giornate estive.

  • Profondo e complesso

    Recensito da Tania il 02/10/2017

    Divino! Ambra, fieno, miele, Iris, cuoio, muschio, salvia sclarea, rosa, sandalo, foglie di tabacco, bacche di ginepro, incenso sono le note della piramide olfattiva. Vaporizzato, si avverte la dolcezza del tabacco, riscaldato da una punta di miele, un'ambra ricca e opulenta, sentori di iris vagamente cipriata, una miscela meravigliosamente inusuale di incenso e fieno e un'ombra di sandalo. Perfetto per tutte le stagioni, ma meraviglioso per autunno e inverno, può essere usato anche ogni giorno, dipende da chi lo indossa, ha una longevità di almeno setto ore. Va vaporizzato con moderazione perché è piuttosto intenso, occorre solamente un'ombra perché possa fiorire sulla pelle, in ogni stadio della sua evoluzione è perfetto, tuttavia posso dire che all'inizio possa sembrare e risultare decisamente potente e debordante, una volta terminata il primo stadio di evoluzione della fragranza, il sillage si ammorbidisce, diventa più lieve, morbido e arioso.

  • Un profumo orientale speziato, forte, seducente, dolce, caldo

    Recensito da Marco il 21/03/2017

    Una premessa è opportuna per i profumi Lutens, si tratta di fragranze lussuose e di nicchia, che non ambiscono a essere commerciali e popolari ma che, piuttosto, intendono incontrare un gusto piuttosto ricercato. Le fragranze Lutens sono come gioielli di alta classe o vini speciali, altra nota da aggiungere è che sono tutti unisex.
    Lutens così ne parla:
    "Un fuoco alimentato dal vento, un deserto in fiamme.
    Come se bruciasse dalla terra, il vento desertico dello chergui aspira invece di soffiare, sollevando piante, insetti, ramoscelli, in un’irresistibile ascesa. Ampie, rotonde, le sue raffiche persistenti cristallizzano arbusti, cespugli, bacche, che in tal modo crepitano, si raggrinziscono e pagano il loro ultimo riscatto con linfe, resine, succhi. La notte scende su una memoria ancora ardente che lascia spazio agli aromi profumati, ambrati, canditi, creati dall’alchimista chergui".
    In questo momento avrò annusato, scoperto, comprato, regalato o avuto tra le mani un centinaio di profumi anche di qualità superiore e di nicchia (che sono i miei preferiti), non tutti mi hanno stupito o emozionato. Sicuramente sono particolarmente colpito dai profumi Lutens che hanno indiscutibilmente qualcosa in più di tutti gli altri. Per la mia esperienza personale, Chergui è una splendida fragranza unisex di tipo, a mio avviso, orientale, prevalentemente invernale, con una piramide olfattiva interessante e variegata, note di testa date da fieno, iris, rose, note di cuore date da miele, muschio, incenso, tabacco, ambra e note di fondo date dal sandalo.
    Tra le fragranze Lutens questa è sicuramente quella con il sillage più forte e con la longevità più spiccata ma forse non è quella più semplice da indossare. Nell'opening le note che emergono con più chiarezza sono le spezie, il drydown è perfettamente bilanciato tra il miele e il sentore di tabacco, con vaghe note d'incenso. Chergui è una fragranza densa e profonda, colma di tabacco e miele, ed è senz'altro una scelta perfetta nella ricerca di un profumo di nicchia intrigante, innovativo e di assoluta qualità. Quello che mi viene in mente vaporizzando Chergui è un Gentlemen club vittoriano, nell'aria si percepisce l'effluvio del tabacco, le poltrone sono di pelle e l'elegante arredamento è in legno massiccio trattato con olio di rosa, il che rende la fragranza leggermente più protesa verso il lato maschile.

  • S.L. profumi da collezione

    Recensito da Filomena il 18/02/2017

    Chergui è un vento secco che spira da est. In estate le sue raffiche violente, calde e persistenti, sollevano onde di sabbia e inaridiscono piante, cespugli, bacche. La fragranza “Chergui” ha questo carattere distintivo di aromi bruciati, ambra, legni, spezie.
    Si tratta di un profumo adatto a lei e a lui. Ho conosciuto questo marchio diversi anni fa. Vi sono in commercio molte profumazioni di Serge Lutens tutte molto intense ed aromatiche.
    A me lo hanno regalato e mi piace usarlo specie al mattino per il suo profumo deciso. Le bottiglie delle varie profumazioni, tutte uguali tra loro sono perfette per un collezionista.

4 oggetto(i)

per pagina