Serge Lutens Arabie 50ML

SER-ARA-50ML

Serge Lutens Arabie 50ML

SER-ARA-50ML

Non disponibile

Acquistando questo prodotto guadagni 92 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Unisex Serge Lutens Arabie confezione da 50ML

Il nome Arabie è la fonte della creazione di questa fragranza unica. Serge Lutens sognava sultani, califfi, serragli.. 'Inoltre, secondo un'antica dottrina, ciò che è secco è nobile per essenza mentre ciò che è umido incarna la lussuria..'
Il Soprannome: Il Solare
Il Carattere: Affermativo, Distintivo, Regale
Parole Chiave: Solare, Ricco, Nobile

Famiglia Olfattiva: Somptueux, Oriental Boisé
Profilo Botanico: Cedro, Scorze candite di Mandarino, Fichi secchi, Datteri, Muschio

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

3 oggetto(i)

per pagina
  • Un Viaggio sensoriale nei mercatini arabi

    Recensito da Maria il 30/08/2018

    Le note di questo profumo farebbero pensare a una fragranza dolce, zuccherina. Ma non è così. Arabie è un profumo che ricorda l’oriente, quello ricco di spezie, di frutti essiccati, di datteri, di incenso. Bastano due spruzzi e immediatamente ci si ritrova a cavallo di un tappeto volante che atterra direttamente nel deserto, al seguito di una carovana di cammelli che trasporta seta e spezie prelibate nelle grandi sacche di cuoio non trattato. Non è un profumo per tutti. Lutens è un genio, un artista. Per capirlo e amarlo bisogna avere la mente aperta e la voglia di lasciarsi trasportare nei suoi viaggi olfattivi. Uno dei miei Lutens preferiti

  • Magistrale

    Recensito da Tania il 30/12/2017

    Arabie è un'esotica, fragranza legnosa con note di cedro, legno di sandalo, buccia di mandarino candita, fichi secchi, datteri, cumino, noce moscata, chiodi di garofano, resine balsamiche, fava tonka, benzoino del Siam e mirra. Senza dubbio le fragranza di Lutens sono arte in un flacone e questa è pura bellezza dalle note esotiche e affascinanti. Alla prima vaporizzazione sono pervasa da un effluvio di spezie, un solo assaggio e sono trasportata verso territori esotici, colmi di colori e odori. Amo l'incipit di questa fragranza e come si deposita sulla pelle, posso sentire resine di cedro e sandalo, in questo stadio Arabie è scuro e magico, è possibile sentire anche con chiarezza le spezie (in modo speciale il cumino) e la dolcezza della buccia di mandarino candita e dei fichi secchi, che in qualche maniera richiamano alla mente una cucina mediorientale, avverto anche una componente fumosa che in qualche modo ricorda il vecchio legno e le chiese.
    Arabie si snoda con coerenza dalle note di testa a quelle di fondo: Il cedro, il sandalo, il benzoino medicinale, la tonka affumicata e la mirra amara si intrecciano in un dipinto olfattivo straordinario. Nell'insieme, è un profumo opulento, ricco e diabolico nella sua bellezza che assegna sensualità smodata a chi lo indossa. La longevità e il sillage sono straordinari. Perfetto nei mesi freddi.

  • Capolavoro olfattivo

    Recensito da Marco il 15/03/2017

    Una premessa è opportuna per i profumi Lutens, si tratta di fragranze lussuose e di nicchia, che non ambiscono a essere commerciali e popolari ma che, piuttosto, intendono incontrare un gusto piuttosto ricercato. Le fragranze Lutens sono come gioielli di alta classe o vini speciali, altra nota da aggiungere è che sono tutti unisex.
    Detto questo Arabie è uno splendido profumo orientale, caldamente speziato, estremamente ricercato. Gli accordi principali sono frescamente speziati, dolci, balsamici, fruttati.
    Lutens così ce ne parla: L’Arabia, immensa in noi stessi, è in tutte le fragranze. «Noci e frutta secca sono nobili»: è ciò che la mitologia greca ci ha saggiamente lasciato in eredità. Frutta secca, uvetta di Corinto, datteri, anacardi e tutto ciò che profuma. Come una carovana perduta nel deserto.
    Quanto alla piramide olfattiva: le note di testa sono buccia di mandarino candita, fichi secchi, datteri, le note di cuore sono cumino, noce moscata, chiodi di garofano, resine balsamiche, fava tonka, benzoino del Siam, Mirra, le note di fondo sono Legno di cedro, legno di sandalo.
    Questa è una fragranza che indubbiamente ha una personalità! Amo tutte le fragranze di Lutens, sono una continua sfida olfattiva, sono originali, ammalianti, intriganti, interessanti e questa non fa eccezione. Quello che amo di questa fragranza è la netta sensazione che la piramide olfattiva non si sviluppi in momenti successivi ma in un solo momento l'intera composizione emerge con assoluta bellezza, alla prima vaporizzazione senti le spezie, la frutta candita, le resine, la mirra, un'esplosione di colori e di spezie! Sebbene il nome Arabie faccia pensare all'Oud, qui non c'è Oud ma sentori tipicamente Marocchine e nord Africane. Suggerisco di indossare Arabie nei mesi freddi ma nulla vieta di sperimentare in altre stagioni. Nota finale: con un Lutens addosso sarà impossibile che le persone vicino a voi non noteranno che avete un profumo "diverso", il che, a mio avviso, è un grande pregio!

3 oggetto(i)

per pagina