Serge Lutens A La Nuit 50ML

SER-ANU-50ML

Serge Lutens A La Nuit 50ML

SER-ANU-50ML

Non disponibile

Acquistando questo prodotto guadagni 69 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Unisex Serge Lutens A La Nuit confezione da 50ML

Serge Lutens paragona il gelsomino ad un sonnambulo che riproduce il ricordo della notte.
Si dice anche che il gelsomino sia bianco per farsi distinguere dalla notte. Come molti altri fiori, il gelsomino viene colto all'alba. Il suo profumo, in quel momento della giornata, è all'apice dell'intensità.
Il Soprannome: L'Indomabile
Il Carattere: Positivo, Intelligente, Sensibile
Parole Chiave: Inebriante, Unico, Fastoso

Famiglia Olfattiva: Fleurs Nobles, Orientale Fiorito
Profilo Botanico: Gelsomino, Germogli verdi, Miele bianco, Muschio

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

4 oggetto(i)

per pagina
  • il più femminile

    Recensito da lorena il 26/11/2018

    Forse il più femminile tra i profumi Serge Lutens. Il gelsomino nelle sue tre varianti indiano,marocchino ed egiziano,danno a chi lo indossa un'aurea di magia desertica. Il beduino dei profumi oserei dire. Inizialmente si intravede solo lo sguardo ammaliante e misterioso,poi trasporta in una dimensione onirica come i racconti delle mille e una notte. Non poteva mancare il miele tra le note di testa,molto dolce ma non stucchevole o nauseabondo. una cosa di questa fragranza mi ha colpito più di tutto: l'autenticità del profumo del gelsomino! Ho un amico che ha un vivaio e ho avuto la fortuna di cogliere questo fiore al mattino,una mattinata tiepida in cui gli odori della natura risaltano sul resto,non c'era alcuna differenza con la sensazione che provo ogni volta che lo sento sulla pelle.

  • Un tripudio di gelsomino regale e sofisticato

    Recensito da Tania il 30/12/2017

    Nei paesi tropicali, in vacanza, sono attratta totalmente dal profumo dei gelsomini che fioriscono in abbondanza senza bisogno di particolari esigenze, ma mi è spesso capitato, anche in città, di soffermarmi estasiata di fronte a piante di gelsomino con il loro profumo invadente, suadente, accogliente, ecco A la nuit è questo: gelsomino in tutta la sua gloriosa semplicità. Per quanto si possa parlare di semplicità per le fragranze di Lutens. Non c'è nulla di misterioso qui ma solo un gelsomino palpitante e incantevole. A la nuit, è quasi un soliflore che ruota tutto intorno al gelsomino. In questa creazione sono presenti 3 tipi di gelsomino: indiano, marocchino e egiziano, seguiti da una nota verde, da chiodi di garofano, miele bianco, benzoino e muschio, ma un muschio così delicato ed etereo da non sembrare nemmeno quasi presente. L'incipit è incredibile, intenso, come un milione di gelsomini che rilasciano il loro spettacolare profumo all'unisono, ma piuttosto velocemente la fragranza si ammorbidisce, entra in gioco il miele e la fragranza si addolcisce, ancora un attimo e vira verso sensazioni nuovi divenendo un vero e fresco gelsomino, delicato e stupendo, romantico e quasi sognante, nell'evoluzione la fragranza risulta maggiormente polifonica ma indubbiamente è sempre e solo il gelsomino ad essere la nota fondamentale e portante. Meraviglioso per la primavera e per l'estate, dura per ore rimanendo fedele a se stesso.

  • Gelsomino puro e strabiliante

    Recensito da Marco il 15/03/2017

    Una premessa è opportuna per i profumi Lutens, si tratta di fragranze lussuose e di nicchia, che non ambiscono a essere commerciali e popolari ma che, piuttosto, intendono incontrare un gusto piuttosto ricercato. Le fragranze Lutens sono come gioielli di alta classe o vini speciali, altra nota da aggiungere è che sono tutti unisex.
    La piramide olfattiva è così composta: note di testa date da germogli verdi, chiodi di garofano, note di cuore date da gelsomino marocchino, gelsomino indiano, gelsomino egiziano, note di fondo date da miele bianco, benzoino, muschio. A la nuit è una creazione olfattiva semplicemente meravigliosa per chi ama il gelsomino, in effetti si potrebbe definire il profumo come un soliflore, piuttosto lineare a differenza della maggior parte delle creazioni Lutens.
    Personalmente amo Jasmine noir di Bulgari, perdo la testa in presenza di Alien di Mugler, ma A la nuit è qualcosa di straordinario, è l'essenza del gelsomino. Alla prima vaporizzazione sarete inondati da una fragranza intensa e spettacolare e non potrete che pensare "la vita è bella!".
    A la nuit contiene tutti gli aspetti positivi che si possono desiderare in un gelsomino. Basta solo una vaporizzazione perché rimanga a lungo. Se volete avere la sensazione di camminare tra i gelsomini, catturarne l'essenza, portare con voi la gioia che il profumo di questi fiori trasmette, allora A la nuit è un profumo perfetto, specialmente in primavera e in estate.

  • Il gelsomino

    Recensito da Valeria il 26/03/2016

    In Sicilia vi è la tradizione di cogliere dei gelsomini e di metterli di notte sul comodino per gustarne l'aroma. A la nuit è un profumo intenso, onirico, saturo, insolito eppure mai nauseabondo come a volte avviene coi gelsomini più commerciali. È un profumo che amo usare la sera, ma anche nelle giornate primaverili. È un fiorito non comune che andrebbe studiato come punto di riferimento per tutti i profumi al gelsomino.

4 oggetto(i)

per pagina