Trucco occhi marroni delle star

05/09/2020

La bella stagione invita a provare tonalità più audaci, in particolare sugli occhi che sono sempre in primo piano, con o senza mascherina. Ecco alcuni consigli per far risaltare gli occhi marroni e alcuni look, ispirati alle star, tutti da replicare!

C’è chi pensa che gli occhi marroni siano banali, in realtà non solo sono molto versatili.In base alla sfumatura di marrone possono essere valorizzati in modo differente. Scopriamo come scegliere i colori giusti e abbinarli, come realizzare un make up veloce e come fare in modo che il trucco sia long lasting.

trucco occhi marroni

Trucco occhi marrone scuro

Profondi e intensi, gli occhi marrone scuro chiedono a gran voce ombretti che possano tenere testa all’intensità senza rinunciare a un vibrante tocco di colore o di glitter. In base alla forma del tuo occhio, divertiti con una bordatura inferiore con una matita colorata e rigorosamente waterproof, oppure gioca con un glitter tono su tono.

Copia i look di Eva Longoria

Approfitta di queste foto di Eva Longoria per realizzare un make up simile. Lei ha degli occhi scuri e intensi che tende a risaltare bordando l’occhio con la matita nera e giocando poi con le semplici sfumature del marrone, è il suo signature look. A volte però si diverte coi glitter, aggiungendo quel tocco frizzante che non può mancare in un look estivo.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eva Longoria Baston (@evalongoria) in data:

Tutti i prodotti make-up per chi ha gli occhi marroni

 

Trucco occhi marrone cioccolato

Gli occhi marrone cioccolato sono caldi e vibranti. Prendono vita con una bordatura o un eyeliner nero a contornare l’occhio e una sfumatura che li richiami. Splendidi quando esaltati da glitter oro e punti luce posizionati ad hoc.

Copia i look di Nina Dobrev

Se l’occhio lo permette, una bella riga di eyeliner può sottolineare lo sguardo come fa Nina Dobrev, mentre un rossetto rosso renderà il finish seducente ed elegante. Oppure punta sulle tonalità calde, come fa l'attrice in Vampire Diaries, con uno smokey leggero e luminoso sul bronzo.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nina Dobrev (@nina) in data:

Trucco occhi marroni nocciola

Con quella punta di giallo in più, gli occhi nocciola sono di un bellissimo marrone chiaro e possono essere scuriti o schiariti in base al make up. Contornali con un khol per ottenere un aspetto seducente e migliorarne la profondità, oppure osa un look monocromatico tono su tono con un ombretto satinato per farli vibrare.

Copia i look di JLo

Le tonalità naturali del bronzo sono sicuramente quelle che donano quel guizzo in più agli occhi nocciola e infatti Scott Barnes li usa sovente per i make up della splendida JLo che appare sempre al top con gli occhi delineati e luminosi e le labbra nude.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo) in data:

Trucco occhi marroni hazel

Gli occhi hazel sono un mix di nocciola, verde e ambra, decisamente particolari e niente affatto comuni. Sono quelli che guarderesti per ore, nella speranza di coglierne ogni sfumatura e sono anche molto versatili da truccare, soprattutto nei make up estivi dove è possibile giocare con tantissime tonalità. Pesca, rosati, verdi, bronzo, oro, rame, tutti a piccole dosi, possono arricchire un semplice smokey o un punto luce. Basta poco per farli vibrare.

Copia i look di Sofia Vergara

Lo sa bene Sofia Vergara che li adorna spesso di tonalità calde e aranciate, mai eccessive, sempre semplici e con un tocco di luce che li fa brillare. Smokey halo e sfumature pesca sono il suo top. Labbra voluttuose e seducenti li accompagnano senza esagerare.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sofia Vergara (@sofiavergara) in data:

Trucco occhi marroni miele

Un giallo caldo e intenso li fa vibrare: gli occhi marroni miele sembrano quasi felini. Al sole un bagliore dorato li fa risplendere, di sera sono magnetici se accompagnati da un eye liner bold. Il verde oliva può creare match interessanti e se l’occhio lo permette, i glitter sono perfetti per donare loro un aspetto regale, simile all’ambra.

Copia i look di Nicole Richie

Sono chiari ma hanno bisogno di intensità, specialmente se grandi come quelli di Nicole Richie che usa adornarli con una linea di eyeliner spessa e ombretti satinati. Sì anche agli smokey halo e in generale ai trucchi occhi che esaltano lo sguardo e lasciano in secondo piano le labbra. Gemme così vanno messe in evidenza!

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da NICOLE RICHIE (@nicolerichie) in data:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

Come avere sopracciglia lunghe e folte

Trucco over 50: tutti i tips

Come usare e scegliere i pennelli da trucco

Iscriviti alla nostra newsletter inserendo qui sotto il tuo indirizzo e-mail. Riceverai in anteprima sconti e promozioni!

 
Scritto Da: Laura Portomeo