Sguardo intenso con sopracciglia folte e ciglia lunghe?Ecco come fare

22/01/2019

Ciglia lunghe e sopracciglia folte sono elementi essenziali per uno sguardo forte e intenso. Ti sveliamo tutti i segreti per prenderti cura delle tue ciglia e renderle lunghe in maniera naturale e come fare ad avere sopracciglia folte e naturali in pochi gesti.

occhio

Prenditi cura delle tue ciglia

Non tutte abbiamo le ciglia folte e lunghe e curve. A volte siamo noi stesse possiamo correre il rischio di danneggiarle trattandole male. Spesso struccarsi con i prodotti sbagliati e in modo errato può compromettere la salute delle tue ciglia. Per esempio, struccarsi strofinando forte le ciglia con movimenti orizzontali le può spezzare o danneggiare.

Se usi un normale mascara, per struccarti basta un dischetto di cotone imbevuto di acqua tiepida e del tuo detergente. Se, invece, usi sulle ciglia un mascara a lunga tenuta o waterproof, meglio usare un prodotto bifasico che ti permetterà di struccarti in maniera delicata.

Per procedere con il demaquillage, lascia il dischetto in posa per diversi secondi in modo che le ciglia si impregnino di prodotto e poi strucca le ciglia con movimenti delicati dall’alto verso il basso, seguendo l’andamento naturale delle ciglia.

Ecco i prodotti che ti consigliamo

Se hai bisogno di rinforzare le ciglia, usa un prodotto rinforzante da applicare sera e/o mattina o prima del make-up.

Shiseido Full Lash Serum, grazie alla sua formulazione, aiuta la ricrescita di ciglia e sopracciglia. 

seum

Korff Mascara Rinforzante ha una formulazione in gel che nutre e rinforza le tue ciglia e promette una ricrescita fino a 1 mm.

korff

 

Come allungare le ciglia in maniera naturale

Per allungare le tue ciglia senza ricorrere alle extention, basta scegliere un mascara allungante. La particolare formulazione di questo mascara allunga le ciglia grazie all’elasticità del prodotto che si attacca alla punte creando dei filamenti.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lynsey Alexander (@lynseyalexander) in data:

Per fare in modo che ciò avvenga, è molto importante il modo in cui applichi il mascara

Inizialmente passa bene il mascara alla base delle ciglia e poi dalla base alle punte. Infine, per allungare le ciglia, spazzola velocemente le punte con lo scovolino dal basso verso l’alto e da destra a sinistra e viceversa. In questo modo, il mascara si attaccherà alle punte creando dei filamenti che le allungano in maniera naturale. Questo movimento tende ad abbassarle un pochino per cui, non appena sei soddisfatta del risultato, pettina velocemente le ciglia dal basso verso l’alto.

Guarda il nostro tutorial per vedere come applicare il mascara e ottenere un effetto ciglia finte!

mascara

Prova questi prodotti!



Trend ciglia e sopracciglia per la Primavera/Estate 2019

Rendi le ciglia protagoniste del tuo make-up colorandole con colori saturi. È questo uno dei trend che abbiamo visto sulle passerelle della prossima primavera estate. Realizza un make-up naturale e poi applica un mascara colorato sulle ciglia superiori. Meglio ancora se abbini il colore del mascara a quello del rossetto.

Sulle passerelle della prossima p/e hanno sfilato donne dal make-up naturale e dallo sguardo magnetico.

Lo sguardo è reso più intenso dalla semplice combinazione di ciglia lunghe e sopracciglia folte e naturali.

Applica un mascara che renda le tue ciglia ancora più nere e lucide; sulle sopracciglia usa un mascara trasparente per sopracciglia per tenerle in forma oppure un prodotto colorato per dare anche un po’ di definizione.

I mascara consigliati



Come definire, colorare o disegnare le sopracciglia per ottenere un effetto sopracciglia naturali

Le sopracciglia folte e spesse ringiovaniscono lo sguardo.

Per dare più definizione alle sopracciglia, puoi usare una matita o un gel del colore delle tue sopracciglia e riempire le parti mancanti disegnando pelo per pelo. Esistono anche prodotti volumizzanti che possono essere applicati anche contropelo per dare più volume alle sopracciglia.

Se hai qualche sopracciglio bianco, usa i mascara colorati per sopracciglia per coprirli. Questi prodotti danno allo stesso tempo definizione e tengono "in forma" le sopracciglia.

Se, invece, vorresti ri-disegnare la forma delle sopracciglia o renderle più spesse, usa due matite di diverso colore: una più chiara per riempire e una dello stesso colore delle tue sopracciglia per disegnare pelo per pelo e dare l’illusione ottica di sopracciglia naturali anche da vicino.

Guarda il nostro tutorial per vedere come ridisegnare e modificare la forma delle sopracciglia

sopracciglia

I prodotti per sopracciglia che ti consigliamo

Credit ph: Unsplash.com

Scritto Da: Melly Sorace