Come usare le matite colorate per occhi per un make-up waterproof

19/08/2019

In estate la voglia di colore impazza: come utilizzare le matite colorate in un trucco estivo? Ecco i consigli della make up artist!

Le matite sono forse lo strumento più importante per la costruzione del trucco occhi. Non è semplice però riconoscere quelle giuste in base al modo in cui le utilizzerai e a quello che vuoi ottenere. In estate sicuramente quelle waterproof sono indispensabili.

Vediamo insieme quattro proposte trucco mare di altrettanti make-up artist molto conosciuti sul Web e scopriamo come replicarli con l’uso corretto delle matite occhi!

Il matchi-matchi make up all rose di Manuele Mameli

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Manuele Mameli (@manuelemameli) in data:

Manuele è noto per essere il truccatore di Chiara Ferragni e abbiamo scelto proprio lei per mostrarvi questo make-up tutto rosa, perfetto sulla sua carnagione delicata e con quegli occhi azzurri. 

Come è possibile replicarlo? Utilizzando un matitone ombretto colorato di un rosa tenue, perlato, da sfumare su tutta la palpebra. Rigorosamente long lasting, andrà poi fissato con tonalità di ombretto tono su tono di varie gradazioni e finish, per conferire profondità allo sguardo e non farlo apparire piatto. Una generosa dose di mascara e un infracigliare nero intenso completeranno l’opera.

La combo terra e mare nel trucco waterproof di MrDanielMakeup

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da M R D A N I E L (@mrdanielmakeup) in data:

Daniele Lorusso è un truccatore molto famoso: collabora e lavora attivamente con diverse aziende di make-up. La sua proposta l’abbiamo rinominata "terra e mare", perché unisce i colori della terra sulla palpebra superiore e quelli del mare sulla rima inferiore.

Un make-up che si presta bene a qualunque tipologia di occhio, purché si scelgano le corrette tonalità di matita. Vediamo come è possibile realizzarlo.

La palpebra superiore può essere facilmente replicata applicando una matita bronzo e sfumandola. Va fissata con ombretti metallici sulla palpebra mobile e opache su quella fissa. Nella congiuntiva della rima inferiore e anche sotto, andrà invece applicata e sfumata una matita teal, che fisseremo con un ombretto iridescente tono su tono. Anche in questo caso l’infracigliare e il mascara sono d’obbligo per conferire intensità al trucco e un punto luce oro nell’angolo interno lo renderà super chic.

Il trucco multicolor di ReginaInNeverland

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Regina Azizova

Di seguito alcuni dei prodotti più utili per i vostri make up estivi

Potrebbero interessarti

Tutorial sopracciglia? Eccolo!

Base a prova di selfie? Si può, ecco come

Matrimonio in vista? Ecco come truccarsi

Scopri come risaltare l’abbronzatura col make-up

Scritto Da: Laura Portomeo