Trucco occhi estate: copia le influencer

03/07/2020

Lasciamoci ispirare dal trucco occhi estate delle influencer più seguite per trovare il make-up giusto da indossare anche con la mascherina.

Se durante il lockdown molte donne hanno trascurato il trucco per concentrarsi sulla cura della pelle, adesso il make-up ha riguadagnato un po’ di spazio nella beauty routine. A causa della mascherina, non si è verificato il “lipstick effect” ovvero il boom di vendite di rossetti come è successo in passato in situazioni di crisi, ma il look punta tutto sul trucco occhi e sull’incarnato glow. Ecco tutti i tips per un trucco occhi estate al top!

L’eyeliner glam come Chiara Ferragni

 trucco occhi marroni

Chiara Ferragni ha sfoggiato un nuovo look su Instagram realizzato dal suo make-up artist di fiducia Manuel Mameli. Si chiama Glam Liner e consiste nell’applicazione dell’eyeliner nero con una forma molto allungata verso l’esterno dell’occhio con un effetto sexy. Dal close-up del trucco, condiviso con un post, si nota il dettaglio dal mood anni Sessanta. Mameli ha ricreato un cut crease molto soft, con la punta dell’eye-liner che rientra fino a metà della palpebra mobile con un disegno grafico. A completare il tutto, un ombretto bianco iridescente che dà luminosità e ingrandisce l’occhio.

Eyeliner blu come Martina Pinto

trucco occhi marroni

Nonostante per gli occhi chiari siano consigliati colori a contrasto come la gamma dei toni caldi dell'arancio, dei rosa e del bronzo, Martina Pinto ha osato con un trucco occhi estate ton sur ton ben riuscito. Ha applicato un eyeliner blu intenso nella rima cigliare inferiore abbinato un leggero ombretto bianco steso sulla palpebra mobile. E poi, tanto mascara per ciglia dalla lunghezza extra sia sopra che sotto, cifra stilistica dell’influencer.

Il trucco occhi estate color pesca di Giulia Valentina

trucco occhi marroni

Questo make-up segue alla perfezione le regole del trucco occhi estate per le iridi chiare. Realizzato da Mr Daniel Makeup è un look monocromatico, perfetto per chi ha capelli scuri e occhi chiari. Prevede di applicare un ombretto in polvere pesca su tutta la palpebra e sul bordo della rima cigliare inferiore. Per dare una bordatura extra e far risaltare l’iride, Daniel ha usato la matita nera solo nella parte più esterna dell’occhio e ha poi usato molto mascara. Anche le labbra sono dello stesso colore, massimizzate dall’effetto plump del lucidalabbra usato come top coat.

Trucco occhi estate pop come Leonie Hanne

trucco occhi marroni

I suoi outfit sono sempre molto colorati e per l’estate l’influencer based in London Leonie Hanne, ha portato un po’ di rosa e di lilla anche sul viso. Tinte allegre, accese, che ricordano rose e peonie. È un trucco occhi estate all’insegna della positività e che mette il buonumore. Basta un semplice ombretto colorato applicato sulla palpebra, ma che sia pop. La manicure completa il look con una nuance in gradazione: Leonie ha usato un viola pastello molto chic.

L’ispirazione per un make-up full color arriva anche dalla beauty Influencer uk e star di Tik Tok Danielle Marcan, che si ispira all’estetica neon pop anni Ottanta. In questo look ha unito verde menta e color miele.

Vuoi replicare i look? Ecco i prodotti da usare

 

FOTO: @leoniehanne @daniellemarcan @chiaraferragni @giuliavalentina @martinapinto

LEGGI ANCHE:

Unghie gel, i colori da provare quest’estate 

Il trucco occhi perfetto per la mascherina

Scritto Da: Alice Rosati