Tendenze trucco 2020: i look più belli da copiare

14/02/2020

Glitter, grafismi e tanto colore i macro trend di make-up del nuovo anno! E poi? Guarda le foto che ti proponiamo

Se ami il trucco, il 2020 è l’anno per te! I trend di make-up sono un inno all’audacia e invitano a osare con colori e finish. Dalle celeb alle passerelle, è tutto uno sfoggiare look scenici, spesso realizzati solo per il gusto di “esercitarsi” con polveri e pennelli. Via libera, quindi, a grafismi, glitter, sculping in 3D e altri effetti speciali. Insomma, è proprio il caso di dire che il viso da truccare è come la tela del pittore su cui disegnare a più non posso.

Esplosione glitter

tendenze make-up 2020

Nel 2020 la parola d’ordine è brillare, e non solo di sera. I glitter vengono proposti anche per il giorno, e in tutte le fogge: micro paillettes, polveri iridate, pagliuzze dorati…tutti per effetti shimmer in 3D.

 IG @margotrobbie

Ciglia extra large 

tendenze make-up 2020

Le ciglia sono in primo piano, sottolineate da passate esagerate di mascara. O, se si preferisce, da ciuffi di ciglia finte. Per sguardi da bambola che rapiscono con la loro innocenza.

IG @lucyboynton1

Blu, il colore Pantone 2020

tendenze make-up 2020

Gli ombretti più cool? Non possono che essere nel colore di tendenza dell’anno. Il blu di moda nel 2020 è il classic blu, una nuance di blu profonda, né troppo chiara né troppo scura.

IG @taylor_hill

Il rosa in tutte le sue sfumature

tendenze make-up 2020

Agli Oscar 2020 Florence Pugh (l’attrice che ha interpretato Amy in Piccole Donne) ha sfoggitato un trucco occhi in un rosa caldo dal gusto rétro. L’effetto è molto romantico, ma con il rossetto metallizzato diventa grintoso in un nanosecondo.

IG @florencepugh

Effetto color block

tendenze make-up 2020

Si chiama “color block” perché crea letteralmente un blocco di colore: è una tecnica che va alla grande soprattutto in modo monocromatico. Per un look più deciso, sottolineate le palpebre con l’eyeliner.

IG @kaiagerber

Rossetti dark

tendenze make-up 2020

Il rossetto scuro, anzi scurissimo, piace sempre di più, soprattutto se abbinato a un make-up nude su viso e occhi. La conditio sine qua non? Deve essere applicato alla perfezione con matita in tinta.

IG @maxmara

Colori caldi sulle palpebre 

tendenze make-up 2020

È l’anno degli ombretti che prendono ispirazione dalle cromie della terra: marrone, terracotta, argilla rossa e ocra. Li vediamo applicati con tecniche che prevedono di sfumare sino all’inverosimile, per fondersi con la pelle.

IG @tomford

Grafismi sugli occhi

tendenze make-up 2020

Gli occhi sottolineati da linee geometriche stanno vivendo un successo senza pari. Nel 2020 il trend si “amplifica” di spessore e lunghezza con tratteggi ad alto impatto scenico.

Credit ph: Aveda

non solo black

tendenze make-up 2020

E la scenografia del tratto grafico si arricchisce di colore con gli eyeliner colorati.

IG @marcjacobsbeauty

Il ritorno del gloss

tendenze make-up 2020

Dopo anni di rossetti matte, gli effetti shimmer si fanno strada timidamente. Iniziamo con la tonalità trasparente, a ruota seguiranno tutti gli altri colori!

Credit ph: Max Factor

Guarda tutti i prodotti per realizzare i look

 

Ti potrebbero interessare

I MIGLIORI BEAUTY LOOK DEGLI OSCAR 2020

TAGLI CAPELLI DELLE STAR: LASCIATI ISPIRARE

SCOPRI LA NAIL ART BLUE PANTONE

Iscriviti alla nostra newsletter inserendo qui sotto il tuo indirizzo e-mail. Riceverai in anteprima sconti e promozioni!