Unghie gel 2020: colori e nail art da provare

09/06/2020

Per l’estate 2020 colori pop, di tendenza e tre nail art da provare: scopriamole insieme!

Il caldo è arrivato e finalmente, dopo tanto tempo al chiuso, potremo sfoggiare i vestiti leggeri, le maniche corte e i sandali. Imperativo: mani e piedi ipercurati

Vediamo insieme quali sono i prodotti migliori, i colori di tendenza e le nail art più cool da sfoggiare questa estate!

unghie gel 2020 estate

Perché scegliere la manicure gel

Abbiamo parlato spesso della manicure gel e dei suoi vantaggi. Se fatta da una brava professionista, non solo vi permetterà di avere mani curate e unghie lucide a lungo, ma salvaguarderà anche il letto ungueale in fase di rimozione. 

Se andrete al mare, mettete in conto di prenotare con anticipo la manicure dalla vostra onicotecnica di fiducia, di modo da avere le unghie appena fatte proprio a ridosso della partenza. In questo modo, vi dureranno per tutta la vacanza e scongiurerete l’effetto ricrescita. Prenotate anche la sessione del ritorno, soprattutto se starete via a lungo, per fare il refill. Se invece optate per un gel semipermanente, valutate di portare con voi i prodotti per rimuoverlo, se qualcosa andasse storto, e uno smalto con cui sopperire.

unghie gel 2020 estate

La nail routine a casa

L’uso smodato di disinfettanti e saponi potrebbe aver portato a maggiore secchezza, che sicuramente avrai notato anche sui piedi, dovuta al minor uso delle scarpe. Innanzitutto, intensifichiamo l’uso della crema idratante in queste due zone, ideali anche dei pediluvi con prodotti a base di urea e maschere nutrienti sia per le mani che per i piedi.

Per mantenere le unghie in buono stato non dimenticate di regolare la forma e usare un buon olio cuticole, se sono fragili, utilizzare una base indurente può essere d’aiuto. 

Ecco i nostri prodotti preferiti

 

Tutte le tonalità più cool per l'estate

Arriva l’annosa questione: quali colori sfoggiare? Te ne suggeriamo tre:

  • Il corallo è un must have di ogni estate, uno di quei colori da sfoggiare almeno una volta durante la stagione. 

  • Se proprio sei indecisa, punta sul nude. Trovare la tonalità giusta non è difficile, e se proprio non riesci, il bianco latte o un rosa trasparente sono la risposta ideale per tutte!

  • Il colore dell’anno? Il pantone classic blue piace anche alle star, che lo sfoggiano sovente sulle unghie!

unghie gel 2020 estate

Se invece vuoi sbizzarrirti, prova una fra queste tre nail art:

  1. Negative space manicure: fondo trasparente e pop di colore. Pois, righe, french, colori su una base trasparente, per un effetto glass

  2. Disegni pop e unghie super decorate: sfoggiala se ami i colori e hai tanta manualità.

  3. La baby boomer non passa mai di moda: più di una semplice french manicure, dona alle unghie un aspetto curato ed elegante.

Ti potrebbero interessare anche i seguenti articoli:

Conosci la nail art baby boomer? Te ne parliamo qui

Ti aiutiamo a trovare il nude giusto per le tue unghie

Ancora tendenze unghie? Qui ne trovi altre!

Scritto Da: Laura Portomeo