Ginnastica facciale per il contorno occhi: ringiovanisci lo sguardo!

04/07/2019

Pochi minuti al giorno di ginnastica facciale permettono di ottenere lo stesso effetto antiage di un lifting. Ecco come realizzarlo.

Ore e ore passate al pc o al telefono, possono lasciare il segno sulla zona più delicata del viso: il contorno occhi. Ecco perché la ginnastica facciale può rivelarsi un ottimo antidoto all'invecchiamento dell'area perioculare, meglio e quanto un lifting. Non ci credete?

ginnastica facciale per il contorno occhi

Joanna Hakimova è una biologa, ricercatrice dell'Accademia delle Scienze di Mosca e specialista di bioestetica e cure naturali, che ha introdotto in Italia il lifting senza bisturi, una tecnica manuale che "spiana" le rughe e rimodella l'ovale. Per il contorno occhi ha creato degli esercizi ad hoc che permettono di appianare le zampe di gallina (o raggi di sole come li chiama qualcuno).

Due esercizi di ginnastica facciale da provare assolutamente

Ecco due esercizi di ginnastica facciale consigliati da Joanna Hakimova, per regalarsi almeno 5 minuti al giorno di relax per gli occhi e ottenere uno sguardo giovane e riposato:

ginnastica facciale per il contorno occhi

  1. Il primo esercizio (nella foto a sinistra) aiuta a distandere le rughe della fronte e attorno agli occhi. Si inizia poggiando il pollice e l’indice delle mani sulla fronte, spingendo leggermente le sopracciglia verso il basso, cercando contemporaneamente di sollevare i muscoli facciali verso l’alto, per creare una tensione ritmata e costante.

  2. Il secondo esercizio invece (foto a destra) si fa con l'aiuto di una crema contorno occhi e permette di massimizzarne l'effetto aiutando a distendere le zampe di gallina: applicate con la punta delle dita un po’ di contorno occhi nella zona perioculare, poi dopo averne spalmato una piccola quantità sulla base del palmo si comincia a premerlo frizionando l’orbita oculare verso l’alto delle palpebre, con movimenti circolari. Continuate così per 30 secondi, con movimenti leggeri ma percepibili.

Ecco le creme contorno occhi perfette per accompagnare questi esercizi

Potrebbero interessarti anche:

RULLO DI GIADA, SCOPRI I BENEFICI DEL MASSAGGIO AL VISO

GINNASTICA FACCIALE: ECCO PERCHE' FARLA

BORSE E OCCHIAIE: I MIGLIORI RIMEDI

FILLER VISO SENZA PUNTURINE? OGGI SI PUÒ. SCOPRI LE CREME EFFETTO LIFTING IMMEDIATO

Crediti: Joanna Hakimova, Pexels.com

Scritto Da: Luciana Caramia