Rullo di giada, scopri i benefici del massaggio al viso

02/07/2019

Cos'è il rullo di giada (o roller di giada) e come scegliere quello perfetto per un massaggio facciale super facile, da fare a casa anche da sole: scoprilo su ProfumeriaWeb!

Dalla medicina tradizionale cinese agli scaffali di tutto il mondo: è il successo del rullo di giada, un piccolo tool che può rivelarsi utilissimo per un facile massaggio facciale da fare a casa. Ma come si usa, qual è più utile comprare e soprattutto... funziona davvero? Scopritelo con noi.

rullo di giada come funziona

Rullo di Giada: la storia

Non è un caso che in Cina i portafortuna più preziosi fossero composti proprio da questo tipo di pietra. Secondo la medicina tradizionale cinese, infatti, la giada ha il potere di favorire l'autorealizzazione di sé, stimola l'ottimismo, la serenità e allontana i pensieri negativi. Dal punto di vista fisico, favorisce l'attività renale, è stimolante del sistema nervoso, delle ghiandole surrenali e favorisce la prontezza di riflessi (adrenalina).

Rullo di Giada: un tool di bellezza

Non sorprende quindi che le asiatiche adoperino già da tempo nella loro beauty routine il rullo di giada. Le sue proprietà benefiche sul viso, in termini di massaggio e ginnastica facciale, sono molteplici. Se utilizzato quotidianamente, infatti, permette di ottenere una pelle più sana, ossigenata e luminosa. I motivi sono tanti: il rullo agisce con un massaggio meccanico ma delicato sulla pelle del viso drenando e stimolando la circolazione. In questo modo riduce i gonfiori (soprattutto sotto gli occhi, se usato al mattino) e migliora l'aspetto del viso.

rullo di giada come funziona

D'estate poi, i benefici sono amplificati dalla piacevole sensazione di sollievo che regala, dato che questo tipo di pietra rimane sempre naturalmente fresca.

Rullo di Giada: quale scegliere e come usarlo

Scegliete un rullo a due testine, una più piccola, da usare sotto gli occhi, ai lati del naso o al centro della fronte. E una più grande, per il resto del viso. Dove acquistarla? In erboristeria, su Amazon o su numerosi siti beauty.

rullo di giada come funziona

Come si usa? Bastano cinque minuti al giorno, al mattino, davanti allo specchio per regalarsi un semplice ma efficace massaggio facciale. Il primo step è applicare sul viso un siero, un olio o una crema idratante. Quindi iniziare dal centro della fronte per poi passare all'area perioculare, alle guance e al collo. In questo modo i tessuti del viso si risveglieranno ma non solo: il massaggio permetterà una maggiore e più efficace assorbibilità del cosmetico utilizzato.

Ecco i prodotti migliori con cui utilizzarlo

Protrebbero interessarti anche:

IDRATANTI PER PELLI GRASSE: COME SCEGLIERE LA CREMA GIUSTA PER L'ESTATE

VITAMINA E: A COSA SERVE, PERCHÉ È UTILE NELLA COSMETICA

CINQUE RIMEDI PER LE MACCHIE D'ESTATE

GINNASTICA FACCIALE: UN OTTIMO METODO CONTRO LE RUGHE

Credit ph: Unsplash, Pinterest

Scritto Da: Luciana Caramia