Filler viso senza punturine? Oggi si può. Scopri le creme effetto lifting immediato

24/01/2019

Vorresti eliminare le rughe d’espressione, le borse sotto gli occhi e migliorare il contorno labra senza dover ricorrere alle punturine? Ci sono tanti prodotti dall'effetto filler-like: scoprili nel nostro articolo!

Vuoi tanto far sparire quelle fastidiose rughe di espressione sulla fronte o intorno agli occhi e alle labbra, oppure ti piacerebbe nascondere quelle borse che ti fanno apparire sempre stanca, e, in generale, avere un viso dall’aspetto più giovane non ti dispiacerebbe ma.... non hai nessuna intenzione di ricorrere alla chirurgia estetica. Sì a prodotti filler-like, no a punturine? Una soluzione c'è. In commercio esistono tante soluzione dall'effetto filler immediato. Scoprile con noi.

filler

I cosmetici effetto filler

Gli attivi a cui devi fare attenzione sono l’acido ialuronico e il collagene, due sostanze che trattengono l'acqua nella pelle lavorando sui volumi; proprio per questo motivo, se applicate direttamente sulle rughe, ne riempiono il solco e donano alla pelle un aspetto subito più levigato.

filler

Acido iauronico e collagene sono spesso utilizzati anche in medicina estetica durante i trattamenti filler per il viso, il contorno labbra e occhi, o per rimodellare mento e zigomi. Ecco i migliori prodotti per un effetto filler immediato, che hanno come ingrediente principale l’acido ialuronico:

E quelli con protagonista il collagene:

Come usare i cosmetici filler-like

In genere si tratta di sieri e booster che contengono concentrazioni elevate di attivi specifici. Si applicano quindi prima della crema abituale su tutto il viso, oppure solamente nelle zone interessate: la fronte, per minimizzare le rughe d’espressione, il contorno occhi e labbra, se queste sono le zone “problematiche”, oppure sui contorni del viso, se si vuole un effetto “ovale ridisegnato”. Generalmente sono consigliati a partire dai 35-40 anni.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FaceFit faceyoga (@tvarova.gymnastika.facefit) in data:

Pelle giovane: consigli utili

La giovinezza non è solo una questione di creme o di genetica favorevole. Spesso anche i piccoli accorgimenti quotidiani possono aiutarci ad avere un aspetto più luminoso! Per esempio, è sempre meglio preferire cibi ricchi di antiossidanti (come frutti rossi e verdure a foglia verde) e vitamina C (come arance, ananas e kiwi): sono sostanze che stimolano la produzione di collagene, favorendo la compattezza della pelle.

filler

Il consiglio in più: anche il sonno è fondamentale: dormire un quantitativo di ore sufficiente, almeno 7-8 ore a notte, è un vero toccasana anche per la nostra pelle!

Credit ph: Unsplash.com

Scritto Da: Laura Rinaldi