21/03/2022

Face Yoga e Skin Fitness: 3 esercizi antiage (che funzionano!) da fare a casa

Face Yoga e Skin Fitness: 3 esercizi antiage (che funzionano!) da fare a casa

Se googoliamo face yoga eguardiamo le immagini in rete, verrà fuori un meraviglioso mondo fatto di smorfie e facce buffe. Una miriade di suggerimenti che hanno uno scopo: minimizzare l’aspetto delle rughe, distendere i lineamenti, tonificare i muscoli del viso, attenuare le borse sotto gli occhi.

Ebbene sì, il Face fitness è un automassaggio che in abbinamento ad una skincare routine specifica per la propria tipologia di pelle, potenzia gli effetti antiage dei principi attivi presenti nelle creme, sieri e face mask che applichiamo ogni giorno. Un allenamento per il viso dalle enormi potenzialità che rende la beauty routine ancora più performante e piacevole.  
Ecco tre esercizi antirughe da fare a casa in combo con la skincare:

Ginnastica Facciale per la fronte e le tempie

Una routine di face workout molto semplice, basta posizionare le dita al centro della fronte facendole scorrere lateralmente per cinque volte.
Poi, è la volta delle sopracciglia: con gli indici sulla punta esterna cerchiamo di fare un movimento come volessimo allungarle mantenendo gli occhi bene aperti. Ripetiamolo per cinque volte e poi scorriamo con il dito le sopracciglia dall'interno verso l'esterno.

Face fitness per attenuare il doppio mento

Gli esercizi quotidiani per potenziare i muscoli del viso sono ideali anche per la zona del mento che purtroppo è vittima della forza di gravità più di altre parti del corpo. Possiamo attenuare l’aspetto del doppio mento con un allenamento specifico da ripetere ogni mattina e sera. Per prima cosa bisogna mettersi in posizione eretta, poi, inclinare la testa all’indietro guardando in alto, verso il soffitto. Step due spingere la mascella inferiore in avanti, si sentirà come ‘un allungamento’ del mento. Mantenete la posizione per dieci secondi e poi tornare alla posizione neutra. Fare qualche respiro e poi ripetere l’esercizio per tre-quattro volte.

Face yoga per il contorno occhi

Fare il face taping, massaggiare il viso con il gua sha o il Roller di giada sono tutti beauty tips che possono migliorare l’aspetto del viso, delle borse sotto gli occhi, sollevare le tempie, i contorni del viso. Ci vuole costanza e cura ma sono trucchetti che le beauty lovers adottano ad ogni applicazione di siero e crema.
Per il contorno occhi ci sono molti esercizi per sgonfiare le borse e attenuare le occhiaie, quello più efficace è anche quello più facile. Per un effetto lifting basta appoggiare l’indice e il medio sugli angoli degli occhi, in modo da formare una sorta di V con le dita. Poi, basta applicare una leggera pressione aprendo e chiudendo gli occhi. Ripetere l’esercizio per quattro-cinque volte mattina e sera.

i prodotti che ti consigliamo

 

Leggi anche:

https://www.profumeriaweb.com/magazine/face-taping

https://www.profumeriaweb.com/magazine/ginnastica-facciale-domande-frequenti

https://www.profumeriaweb.com/magazine/ginnastica-facciale-anti-age

https://www.profumeriaweb.com/magazine/ginnastica-facciale-contorno-occhi

https://www.profumeriaweb.com/magazine/ginnastica-facciale-antirughe-lifting

https://www.profumeriaweb.com/magazine/ginnastica-facciale-rullo-giada

 

Scritto Da: Martina Zanghì