Ginnastica facciale: tutte le domande più frequenti

03/07/2019

Ebbene sì, secondo alcuni recenti studi la ginnastica facciale aiuta davvero contro le rughe e può ringiovanire un volto fino a tre anni. A noi sembravano solo smorfie buffe da fare davanti allo specchio, invece c’è tutta una serie di studi alle spalle di questo metodo che confermano la sua validità. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

ginnastica facciale

A cosa serve la ginnastica facciale? Soprattutto, serve davvero?

Se ne sente parlare tanto, un po’ come le mode, a intervalli. C’è sempre chi, scettico, sostiene serve a nulla, e chi ripone fin troppa fiducia in questo metodo.

Noi vogliamo invece sottoporvi un ragionamento semplice. Il viso è composto da muscoli, molti. Anche il nostro corpo. Pur senza allenarli, riusciamo a camminare, così come a sbattere gli occhi e masticare. Eppure quando facciamo ginnastica, certi movimenti ci vengono certamente più fluidi e semplici. Un muscolo in salute infatti garantisce un certo sostegno e una certa resistenza, nel corpo e sì, anche nel viso. Ecco perchè allenarsi con la ginnastica facciale serve!

ginnastica facciale

Ginnastica facciale: le domande più frequenti

Le domande più frequenti riguardano principalmente le rughe. Sono, infatti, le donne che le possiedono quelle che più spesso si approcciano alla ginnastica facciale e che sono preoccupate che l’interruzione di questa attività o il suo errato utilizzo porti a peggiorare ulteriormente la situazione. In realtà la ginnastica facciale non fa aumentare il volume muscolare al punto tale da determinare delle rughe quando interrotto. Le rughe sono causate da cedimenti nella struttura della pelle. La muscolatura non c’entra.

Alcune sono preoccupate di non saper svolgere la ginnastica a modino e non vedere i risultati, altre di non essere abbastanza costanti.

ginnastica facciale

 

Come in ogni attività, la costanza è fondamentale, alcune possono vedere i risultati già dai primi giorni, alcune avranno bisogno di un paio di settimane. Se non si ha voglia di aspettare, ci sono sempre i filler.

Completa la ginnastica facciale con i prodotti giusti!

La ginnastica facciale può bastare da sola a ringiovanire la pelle? No, purtroppo non è possibile tornare indietro in certi casi, ma è possibile prevenire e riparare i danni più recenti. Basta avvalersi di alcuni fidati alleati, come le creme, che se applicate con costanza possono dare ottimi risultati. In particolare gli anti-age strutturati da quelle aziende che investono tanto nella ricerca, spesso sono dotati di attivi particolari e all’avanguardia. Ne abbiamo selezionato qualcuno per voi.

GINNASTICA FACCIALE: GUARDA IL VIDEOTUTORIAL

Articoli che potrebbero interessarti

Make up effetto lifting? Si può, scopri come 

Rullo di giada e ginnastica facciale: scopri come funziona.

Rughe e pori dilatati? Cancellali col fondotinta giusto.

Ringiovanire lo sguardo: scopri come farlo con le sopracciglia.

Aloe vera: multitasking per eccellenza.

Credit ph: Pexels.com

Scritto Da: Laura Portomeo