Beauty routine del rientro: come prolungare l'abbronzatura

29/08/2019

Vuoi estendere gli effetti positivi delle vacanze? Ecco alcune soluzioni per conservare un look effetto sunkissed, un incarnato dorato e...vivere in bellezza senza stress!!

Anche le vacanze finiscono, come tutte le cose belle. Sforziamoci, però, di vedere il “bicchiere mezzo pieno” in questo momento di rientro dalle ferie: con qualche accorgimento è possibile prolungare non solo la tintarella (spesso conquistata a fatica), ma anche tutti gli effetti benefici dell'estate.

Vuoi scoprire come? Continua a leggere questo articolo!

Beauty routine del rientro: come prolungare la tintarella

Esfoliare: il primo step per un’abbronzatura a prova di rientro

Prima o poi va via (a meno che non tu non abbia già in tasca un biglietto per i Tropici): l'abbronzatura non dura per sempre, però con qualchepiccola accortezza è possibile rimandare il momento del’ "ci rivediamo l'anno prossimo”.

Beauty routine del rientro: come prolungare la tintarella

Il primo “beauty step” per godere il più a lungo possibile della tintarella è praticamente un mantra: sbarazzarsi delle cellule morte che danno in eredità alla pelle una patina opaca “oscurando” la luminosità naturale dell'epidermide.

La soluzione si chiama scrub – su ProfumeriaWeb ne trovi tantissimi – al miele, ai sali, o con altri ingredienti che stimolano il rinnovamento cellulare e, tramite il massaggio, stimolano una sensazione di benessere, facendoti rivivere l'esperienza di una SPA!

Gli scrub esfolianti da provare

Idratare: il secondo passo per mantenere l’abbronzatura

Dacci dentro con l'idratazione: bevi almeno un litro e mezzo di acqua e coccola il corpo e il viso con un trattamento idratante ma mai troppo pesante: acido ialuronico, collagene e oli sono tra gli ingredienti consigliati. Scegli la crema viso e corpo che fa per te con i nostri consigli!

Gli idratanti corpo e viso

Autoabbronzante, un alleato prezioso: terzo step (non obbligatorio)

Mescola qualche goccia di autoabbronzante alla tua crema corpo: serve per ravvivare il colorito e prolungaro in modo molto...soft. Puoi farlo anche con il viso (sul quale ti consigliamo di usare ancora i fondotinta solari per proteggerti dai raggi di sole: è ancora estate!)

Gli autoabbronzanti consigliati

Infine: coccola i capelli...

Beauty routine del rientro: come prolungare la tintarella

L’effetto “baciati dal sole” passa anche dai capelli e si può facilmente riprodurre anche dal parrucchiere con il classico balayage: consiste in un'applicazione “a stella” del colore che ricrea un effetto quasi tridimensionale. L'alternativa si chiama babylight: strategiche schiariture delle ciocche, che incorniciano il viso, illuminano lo sguardo. Al rientro potresti anche optare per un cambio di colore: perché no? Scegli sfumature leggere senza colorazioni drastiche. In autunno, poi, deciderai sul da farsi.

I prodotti consigliati

…e non dimenticate le unghie!

Se hai scelto uno smalto semipermanente, le possibilità di sfoggiare unghie impeccabili a lungo si fanno più concrete. Rientrata in città, invece, dopo le vacanze, potresti avere qualche problema. No panic: anche per il “back to work” la manicure semipermanente è un'ottima soluzione per uno smalto a prova di pc e un look impeccabile per almeno due settimane. Facile, no?

Gli smalti consigliati

Buon rientro!

Scritto Da: ProfumeriaWeb