Tagli di capelli estivi, le nuove tendenze per il 2019

15/07/2019

Con il magazine di profumeriaweb.com scopri tutte le ultime tendenze beauty. Leggi subito l'articolo e rimani aggiornato sui migliori profumi e prodotti cosmetici.

Si decide di dare un taglio drastico ai capelli in tre situazioni:

  • in un momento di rottura della vita

  • in vista dell’estate

  • dopo una gravidanza.

Pare infatti che le donne trovino molto comodo il taglio corto in estate e soprattutto quando la famiglia si allarga ed è noto che molte cambino taglio dopo una rottura o un periodo particolare. Se hai intenzione di fare un taglio di capelli corto, non perderti i nostri consigli per essere sempre in ordine e alla moda!

Tagli di capelli estivi, le nuove tendenze per il 2019

Tagli di capelli corti per l'estate per essere alla moda anche al mare

Tantissime vip hanno modificato negli ultimi anni il loro taglio, passando da capelli lunghi e fluenti a capelli medio corti. Alcune sono state valorizzate da questi tagli corti scalati, altre meno. Tutte, però, li hanno portati con grinta e originalità.

Come dicevamo, spesso chi si approccia al capello corto in vista dell’estate lo fa per praticità, si asciugano più velocemente, lo styling è ridotto per tutte tranne per chi ha capelli corti con frangia, che come sappiamo necessita di un bel po’ di lavoro.

Tagli di capelli estivi, le nuove tendenze per il 2019

A ogni modo, anche con tagli di capelli cortissimi si può essere femminili e alla moda, scopriamo insieme come!

Long bob, caschetto o super rasato? Qual è quello più adatto a te?

Iniziamo col dire che non tutti i tagli sono uguali e che non tutti stanno bene a tutte. Può sembrare una banalità, ma trovare il taglio di capelli giusto non è così semplice come sembra, che tu li abbia lunghi o corti.

In genere, le donne con un viso regolare o a diamante, con mascelle importanti e menti pronunciati, possono giovare dalla realizzazione di un taglio corto, accuratamente modulato.

Il caschetto e i più recenti long bob sono un’arma a doppio taglio: vanno eseguiti con tutti i crismi per adattarsi bene al volto.

I rasati? Per le più coraggiose e solo per quelle che hanno un cranio abbastanza regolare (ebbene si, non sono tutti uguali). E per le ricce? Meglio un dry cut: un taglio eseguito a capelli ormai asciutti!

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mara Roszak (@mararoszak) in data:

I prodotti giusti per la piega capelli corti estiva

Le pettinature per capelli corti non sono varie come quelle per capelli lunghi, quindi le varianti spesso fanno uso e abuso di texture particolari per dare quel guizzo in più all’acconciatura. Gel, cere e creme modellanti possono essere le nostri migliori alleate per variare il look e passare da un mosso effetto beach waves a uno rock ingellato. E per chi ha i capelli corti ricci, non sono da dimenticare le mousse modellanti e quelle effetto super definito, per dare al boccolo un effetto naturale o super disegnato.

Sbirciate i nostri top

Se invece del corto siete amanti dei capelli lunghi leggete questo interessante articolo.

Se cercate idee di styling per capelli ricci date un’occhiata qui:

Le acconciature da spiaggia sono il vostro cruccio? Qui tante idee:

Capelli sottili che necessitano di volume? Tante idee e consigli qui:

Credit ph: Pixabay

Scritto Da: Laura Portomeo