Come dare volume ai capelli sottili? Ecco alcuni semplici consigli da seguire

19/06/2019

Hai i capelli sottili e magari anche lisci come spaghetti che non tengono il volume? Ti spieghiamo come dare volume alle tue chiome e come mantenerlo.

Hai i capelli sottili e il tuo desiderio è da sempre stato di avere una chioma più voluminosa? Ti piacciono i capelli ondulati ma non riesci mai a tenere la piega e dopo poche ore i tuoi capelli ritornano piatti e senza volume?

come dare volume ai capelli fini

Ti spieghiamo come prenderti cura dei tuoi capelli e tutti i trucchetti per dare volume alle tue chiome e mantenere eventuali onde, dalla detersione allo styling.

Come prendersi cura e rinforzare i capelli sottili

I capelli sottili tendono a essere anche fragili a sfibrarsi e spezzarsi. Ecco cosa fare per renderli più forti e voluminosi

1) Comincia a prendertene cura fin dallo shampoo. Usa uno shampoo volumizzante che doni corposità al capello, che lo rinforzi senza appesantirlo.

2) Usa un balsamo volumizzante che nutra senza appesantire e che rinforzi la struttura del capello.

3) Lava i capelli con acqua tiepida. L’acqua troppo calda disidrata il capello mentre troppo fredda non scioglie bene tutte le impurità sul cuoio capelluto.

4) Tampona delicatamente i capelli con una salvietta senza sfregare troppo. Usa una spazzola che districhi delicatamente i capelli evitando di spezzarli

5) Ogni tanto, quando hai un po’ di tempo da dedicare a te stessa, usa una maschera capelli volumizzante. Tienila in posa in base alle istruzioni e risciacqua abbondantemente.

I prodotti consigliati

Come rendere i capelli voluminosi e mantenere le onde con lo styling

Lo styling, cioè il modo in cui asciughi e acconci i capelli, è fondamentale per dare volume ai capelli fini.

Stendi sui capelli umidi un prodotto volumizzante che abbia la funzione di ispessire i capelli fini. Sono prodotti in mousse o spray da usare su tutta la lunghezza dei capelli, dalle radici alle punte.

Asciuga i capelli evitando di tenere il phon troppo vicino, con la testa verso il basso o comunque nel verso opposto a quello del capello per dare più volume alle radici, se vuoi lasciarli naturali.

Se utilizzi le spazzole per lisciarli o per una messa in piega che crei anche un po’ di ondulazione o movimento sulle punte, usala sempre tenendola in orizzontale rispetto ai capelli e non seguire il verso del capello ma tira la spazzola verso l’alto per dare volume alle radici.

come dare volume ai capelli fini

Se vuoi usare un arricciacapelli per creare delle onde, non dimenticare di proteggere i tuoi capelli dal calore e disidratazione spruzzando prima un prodotto termoprotettore. Vaporizzalo sulle lunghezze e aspetta qualche minuto prima di cominciare ad acconciare i capelli.

Se usi un ferro arricciacapelli, dai più volume tendendolo in orizzontale rispetto alla ciocca.

Se vuoi ancora più volume, tienili in posa con bigodini o avvolgendo la ciocca e fermandola con una molletta. Spruzza sui capelli una lacca volumizzante. Riscalda i capelli con il phon tendendolo a una certa distanza e poi utilizza la funzione per raffreddare o abbassa al minimo la temperatura. In questo modo aumenterai la tenuta.

Alla fine dello styling spruzza sulle radici un prodotto specifico che dia corpo e volume e una lacca volumizzante per mantenerli a lungo.

come dare volume ai capelli fini

Ti piace l’effetto volume delle beach waves? Leggi qui per vedere come realizzarle.

I prodotti consigliati

Altri articoli che potrebbero interessarti:

LOOK DA SURFISTA: MAKE-UP E HAIRSTYLE PER ESSERE UNA VERA SURFER-GIRL

CAPELLI STAR: LE ACCONCIATURE PIÙ FAMOSE

VUOI CAMBIARE COLORE DI CAPELLI? ECCO COME SCEGLIERE LA TINTA GIUSTA

SPRAY RITOCCO PER CAPELLI: SCOPRI I MIGLIORI PRODOTTI PER CAMUFFARE LA RICRESCITA

Credit ph: Pixabay, Unsplash

Scritto Da: Melly Sorace