Spray ritocco per capelli: scopri i migliori prodotti per camuffare la ricrescita

16/04/2019

Da tabù a tendenza: c’è chi sfoggia un bellissimo grigio, chi proprio non se ne cura e chi invece non può fare a meno di coprirla. Scopriamo quali sono i prodotti migliori per coprire la ricrescita!

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga) in data:

Chiedetelo alle mamme, alle zie, alle nonne: tutte avevano l’incubo della ricrescita. Era un vero e proprio tabù, sintomo di trascuratezza, quindi l’appuntamento con il parrucchiere era regolare e imprescindibile.

capelli bianchi

Capelli grigi: da tabù a tendenza

Poi qualcosa è cambiato… il grigio è diventato di tendenza e vedere qualche filo bianco tra i capelli non fa più clamore. Ci sono addirittura star che sfoggiano la loro ricrescita sul red carpet, quasi a voler urlare la loro indifferenza al problema.

Insomma, noi che quando vedevamo un capello bianco correvamo a tagliarlo con le forbici -“che se lo tiri ne crescono tre!”- oggi saremmo derise da chi dell’ #hairpositivity ne ha fatto una scelta di vita. Donne come Martha Truslow Smith, fondatrice di Grombre, account Instagram che oggi raccoglie oltre 50mila donne che hanno appeso al chiodo tinte e pennello, ossigeno e tempi di posa e sfoggiano fiere le loro capigliature da “50 sfumature di grigio”.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Going grey with (grohm)(bray) (@grombre) in data:

Coprire la ricrescita oppure no?

C’è chi la sfoggia, c’è chi la nasconde con uno shatush e chi la valorizza…la tendenza dei glitter roots infatti arrivò finanche alle celebrities, che sfoggiavano acconciature super bold con la riga ricoperta di glitter! Forse un po’ scomodo per lo shampoo, ma cosa non facciamo in nome della moda dopotutto?

Spray ritocco: come funzionano e i migliori da usare

Sarà anche tendenza, ma un recente studio condotto dall’osservatorio L’Oréal dice che la percentuale di donne che colora i capelli in Italia è addirittura maggiore della media europea, quindi eccovi alcuni suggerimenti per coprire i capelli bianchi con lo spray ritocco.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da framesi (@framesiusa) in data:

Si tratta di una valida alternativa al parrucchiere per quelle giornate in cui avete un impegno improvviso ma importante, la ricrescita fa capolino e proprio non vi sentite a vostro agio.

Ideali anche durante la gravidanza, in campeggio o in caso foste impossibilitate a fare una comune tinta, gli spray ritocco per la ricrescita altro non sono che bombolette spray con un beccuccio di precisione. Contengono una polvere colorata che si aggrappa ai capelli (e parzialmente alla cute) e li colora.

Il metodo di ritocco spray è ormai molto in voga, in genere trovate 5 o 6 colorazioni: due biondi, due castani, un rosso e un nero. Vanno via con uno shampoo e sono davvero pratici da utilizzare.

I migliori prodotti per il ritocco

Credit ph: Unsplash.com, freepik.com

Scritto Da: Laura Portomeo