Look da surfista: make-up e hairstyle per essere una vera surfer-girl

27/05/2019

Capelli con onde spettinate e make-up naturale ‘appena baciata dal sole’: è il look da surfista. Ti spieghiamo come realizzare uno dei total beauty look più trendy di questa primavera/estate.

Questa primavera ci ha riservato un tempo un po’ pazzerello e le vacanze sembrano ancora lontane. Se non vedi l’ora di andare al mare e sfoggiare un look da surfista, ci sono tanti modi per realizzarlo anche in città. Vediamo insieme come.

Surfer girl waves

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marta Tomasini // Surfragette (@surfragette) in data:

Per avere capelli volumizzati e leggermente ondulati come quando si passa tanto tempo al mare, bastano pochi gesti. Le surfer girl waves assomigliano alle beach waves ma sono un pochino più scompigliate.

Prima cosa bisogna dare volume ai capelli. Deve essere un volume equilibrato non troppo gonfio. Se hai i capelli ondulati o ricci sarà più semplice, basterà usare un arricciacapelli attorcigliando ogni ciocca dopo averla girata per formare un twist. Se hai i capelli fini, usa prima uno shampoo e un balsamo volumizzante.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lucie Rose Donlan (@lucierosedonlan) in data:

Dopo averli lavati, stendi sui capelli una spuma volumizzante e asciugali col diffusore per dare volume. A questo punto è il momento di creare delle sapienti onde scompigliate. Spruzza sui capelli un termoprotettore. Avvolgi ogni ciocca su se stessa facendo un twist e poi avvolgila intorno a un arricciacapelli di media grandezza. Comincia partendo da almeno 10 centimetri lontano dalla radice. Tieni la ciocca in posa per circa 10 secondi e procedi così con tutte le altre. Apri le ciocche con le dita per dare volume e scompigliare i capelli.

Se desideri maggiore volume spruzza uno shampoo secco o un prodotto volumizzante. Massaggia la cute per dare volume. Se non hai un arricciacapelli, fai un twist in ogni ciocca con i capelli umidi e avvolgila su sé stessa appuntandola sul capo come se avessi dei bigodini. Asciuga i capelli e poi scioglili.

Se ti piaccino le beach waves leggi qui e...

...prova questi prodotti!

Make-up appena baciata dal sole

Per sfoggiare un make-up da surfer girl, bronzer e blush sono i tuoi alleati. Per prima cosa, idrata bene la pelle e applica una protezione solareUsa un fondotinta del tuo colore che dia alla tua pelle un aspetto idratato e luminoso. Applica una terra solare di un tono più scuro del tuo sulle sporgenze del viso: fronte, arco delle sopracciglia, a cavallo dello zigomo, sul dorso del naso e sulla punta del mento. Insomma tutte le zone che si abbronzano per prime.

look da surfista

Per rendere il risultato più naturale usa anche un blush di un tono pesca o rosato e applicalo sull’arco delle sopracciglia a cavallo dello zigomo e sul dorso del naso.

TIPS DA MAKE-UP ARTIST: per ottenere un risultato più naturale, stendi il bush a cavallo dello zigomo e dopo aver scaricato il colore, senza staccare mai il pennello dalla pelle, sfumalo fino al dorso del naso. Fai la stessa cosa dall’altra parte. Usa un illuminante leggermente satinato sul dorso del naso e sugli zigomi. L’obiettivo è ricreare la luminosità naturale della pelle abbronzata. Per sigillare il make-up, applica il mascara e stendi sulle labbra un rossetto - leggermente più intenso del tuo colore naturale - usando i polpastrelli per un effetto più naturale.

Guarda il nostro tutorial su come applicare la terra.

I prodotti consigliati

Ti potrebbero interessare anche i seguenti articoli

CINQUE MITI DA SFATARE SUI SOLARI

SPF, UVA, UVB: COME SCEGLIERE IL SOLARE GIUSTO

CAPELLI RICCI: TIPOLOGIE, STYLING E TUTTI I SEGRETI PER PRENDERSENE CURA

BLUSH: SAI DAVVERO COME USARLO AL MEGLIO?

Credit ph: Pexels.com

Scritto Da: Melly Sorace