Acconciature capelli: le più facili da provare

01/06/2020

Chignon, code, raccolti impreziositi da accessori e su Instagram tornano i capelli fermati con la pinza. Scopri con noi tutte le acconciature capelli per l'estate 2020!

Sarà che la quarantena ha sdoganato molti rituali di bellezza che prima erano confinati solo alla dimensione più intima. Ma grazie a modelle come Bella Hadid e Kaia Gerber, questa estate potremo uscire di casa con la pinza. Sì, quella in plastica, che da accessorio un po’ provinciale si è evoluto, e sarà perfetto per passeggiate all’aria aperta o per andare al mare. In inglese si chiama clawclip, ed esiste in formato mini e maxi, ma soprattutto si porta colorata, proprio come si faceva negli anni Novanta. Il raccolto “a banana” grazie alla pinza diventa semplicissimo, una acconciatura easy-chic da sfoggiare con qualche ciuffo che cade sul viso. 

acconciature capelli estate

Acconciature facili con chignon

Lo chignon è l’acconciatura passepartout per eccellenza. Il raccolto che salva dai bad hair days dai giorni tra uno shampoo l’altro, quando i capelli non sono più così puliti. Alto da ballerina, oppure basso, tirato o effetto spettinato (Meghan Markle docet), per l'estate si può giocare con gli accessori per i capelli. Sì agli scrunchies, ovvero gli elastici spessi che arrivano direttamente dagli anni Novanta. Usarli è molto semplice: basta arrotolare i capelli a chignon e poi fermarli con l’elastico in tessuto, non vi serve neanche uno specchio. Se preferite mollette e clip allora potete creare un effetto multiplo applicandone anche cinque o sei. Il look più sofisticato? Chignon alto con forcine e clip che decorano la nuca.

 acconciature capelli estate

Acconciature: coda con fiocco

Per rendere meno banale e sportiva la coda, la soluzione è chiuderla con un fiocco di grandi dimensioni: di raso, in velluto oppure un foulard, che si posa alla perfezione sulle code basse. Se invece avete i capelli con un taglio bob, l’acconciatura più facile e veloce è raccogliere i capelli in un mezzo raccolto usando sempre un fiocchetto per aggiungere un tocco chic. Chi preferisce uno stile minimal, sì alla coda liscia e pulita, ma fermata con i capelli arrotolati che coprono l’elastico. 

acconciature capelli estate

Acconciature per capelli medi

Quest’estate sarà la stagione dominata dai tagli medi. Ma dimenticatevi blunt bob perfettamente simmetrici, puliti e iper glossy. I trend dei saloni propongono caschetti e shag iper scalati caratterizzati da volume extra alle radici, lunghezze dalla forma arrotondata e ciuffi che si aprono all’altezza delle sopracciglia. Per quanto riguarda le acconciature, i mezzi raccolti sono i più indicati per bob e tagli medi. Basta fermare i capelli in uno chignon, non importa che sia perfetto.

Acconciature per i capelli corti

Chi ha un taglio corto, può giocare con gli accessori. Maxi cerchietti, mollette e clip oppure decorazioni da applicare sulla scriminatura per un effetto gioiello. 

Foto: @bellahadid @kaiagerber @lauramvila @leletny @kristin_ess

Tutti i prodotti per uno styling perfetto!

 

LEGGI ANCHE: 

Tre acconciature anticaldo

Tendenze colore capelli 2020 

Scritto Da: Alice Rosati