Yves Saint Laurent Y Eau de Parfum 100ML

YSL-YEDP-100ML

Yves Saint Laurent Y Eau de Parfum 100ML

YSL-YEDP-100ML

Non disponibile

Acquistando questo prodotto guadagni 110 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Uomo Yves Saint Laurent Y Eau de Parfum confezione da 100 ml

Questa nuova fragranza è profonda, fresca e maschile. Creata dal leggendario naso Dominique Ropion, Y Eau de Parfum è costruita attorno ad una struttura fougère, tra le famiglie più diffuse nelle fragranze maschili, in contrasto con gli agrumi freschi e le note aromatiche seguite da note legnose più sensuali. Una nuova versione del fougère, Y rappresenta due elementi chiave nel guardaroba maschile di Y – la T-shirt bianca classica e l’iconico giubbino nero.
La testa della fragranza è fresca, un duo acido ed esplosivo di bergamotto e zenzero. Una freschezza contrastata ed enfatizzata da una mela verde fruttata, gourmand e croccante. Salvia e ginepro combinati con la menta disegnano una mascolinità potente, resa ancora più potente da un elegante duo di essenza di geranio e assoluto che creano freschezza e contrasto. Il fondo della fragranza è più intenso, più sensuale, più maschile con l’aggiunta di legno di ambra che rinforza la misteriosa profondità dell’olibano e della fava Tonka.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Bergamotto, Zenzero e Mela
Note di Cuore: Salvia, Bacche di Ginepro e Geranio
Note di Fondo: Cedro, Vetiver, Amberwood, Fava Tonka e Olibano

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

2 oggetto(i)

per pagina
  • Y Eau de Parfum di Yves Saint Laurent

    Recensito da Fabio Francesco il 06/08/2019

    La maison francese continua la sua opera di rilancio sul mercato dei prodotti generalisti di alto profilo grazie all’operazione Y; nel 2017 è stato proposto l’EdT e nel 2018 l’immancabile EdP. Anche qui non c’è nulla di sconvolgente ma sostanzialmente si ricalcano le strade che hanno dato tanta soddisfazione a Dior con Sauvage e a Chanel con Bleu. L’apertura è simile all’Edt per poi virare verso tonalità più calde, scure e polverose; dopo qualche ora, quando l'EdT inizia a diventare più leggero ed evanescente l'EdP resta fedele a sé stesso mantenendo inalterata la resa. Si nota invece un certo miglioramento di tono e di consistenza che con il trascorrere del tempo lo rende più morbido ed arrotondato. Inizialmente Bergamotto, Zenzero e Mela rendono la fragranza piuttosto confortevole ed invitante con un’evoluzione al cuore fatto di Salvia, Bacche di Ginepro e Geranio ovvero un mix originale speziato al punto giusto ma con la delicatezza fiorita che lo contraddistingue; a completamento della piramide olfattiva troviamo Vetiver, Cedro, Amberwood, Fava Tonka e Olibano, elementi necessari per quel tocco di modernità cercato e trovato da Ropion, anche se spiana la strada a quelle note sintetiche che ormai si trovano con così grande facilità nelle realizzazioni aromatiche odierne, che quasi nessuno ci fa più caso. Complessivamente si tratta di un prodotto raffinato e con una sua validità artistica che lo rende sicuramente piacevole, pulito e facile da indossare. La bottiglia quadrangolare con finiture cromate è bella, presenta un erogatore di qualità e il liquido è di un bel colore azzurro tendente al blu cupo. Non è necessario erogare in abbondanza perché si tratta di una fragranza che ha un’ottima persistenza (otto ore) e presenta allo stesso modo una proiezione importante andando oltre i tre/quattro metri. Può essere indossato con maggior sicurezza in contesti formali ma anche informali purché serali e meglio ancora se con clima fresco ed all’aria aperta.

  • Un ottimo profumo!

    Recensito da Mirko il 02/11/2018

    Y Eau de Parfum è un bel mix di potenza, freschezza ed eleganza. L'inizio regala note fruttate, speziate e aspre. Indossandolo si apprezzano soprattutto le note abbastanza marcate di bergamotto e zenzero. Poi arriva un lato più inaspettatamente fruttato, con note di mela verde che apportano una nota più leggera e leggermente acida. L'evoluzione del profumo prosegue poi verso note più erbose e piuttosto profonde, una progressione verso il vegetale la cui freschezza consente una vera evoluzione mantenendo la stessa intensità aromatica. Questo profumo Yves-Saint-Laurent si conclude su note balsamiche con aromi di cedro leggermente vanigliato e fava Tonka. La sua scia è incredibilmente forte ed ha un'ottima durata. Quest'eau de parfum è molto facile da indossare, può fare completamente il suo effetto su un look molto elegante, casual chic e persino per completare uno stile più casual. Per quanto riguarda l'età di chi lo indossa, direi che si adatta proprio a tutti. Mi piace molto il suo lato legnoso e speziato fresco: un ottimo profumo!

2 oggetto(i)

per pagina