Serge Lutens Five O'Clock Au Gingembre 50ML

SER-FIV-50ML

Serge Lutens Five O'Clock Au Gingembre 50ML

SER-FIV-50ML

Non disponibile

Acquistando questo prodotto guadagni 90 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Unisex Serge Lutens Five O'Clock Au Gingembre confezione da 50ML

Con questo profumo Serge Lutens esprime la sua visione di stile ed eleganza. Evoca l'ora del tè in Inghilterra, reminiscenza di una società raffinata e signorile. L'elemento chiave della composizione olfattiva è lo Zenzero, ravvivato dal Bergamotto e riscaldato da note Speziate e leggermente Melate.
Il Soprannome: Il Gentleman
Il Carattere: Delizioso, Unico, Eccellente
Parole Chiave: Molto Chic, Singolare, Elegante

Famiglia Olfattiva: Caractère
Profilo Botanico: Zenzero, Bergamotto, Spezie

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

3 oggetto(i)

per pagina
  • Serge Lutens Five O’Clock

    Recensito da Fabio Francesco il 01/10/2020

    Se quello che stai cercando è l'arte della profumeria, ecco Serge Lutens Five O'Clock Au Gingembre un profumo che ti porterà lontano da questa realtà e ti trasporterà in un mondo di fantasia, un sogno o un caro ricordo. Ci troviamo al cospetto di una fragranza così ben realizzata da poterla considerare arte in bottiglia; è così meravigliosamente concepita e realizzata che è quasi una medicina antidepressiva: se la indosso quando sono giù di corda in un attimo riesce a farmi girare pagina garantendo che tutto andrà tutto bene: merita un plauso il naso sopraffino di Christopher Sheldrake. Ora, quando si percepisce una fragranza come questa, non si tratta dei complimenti ricevuti o ti tutte quelle cose che normalmente si cercano/trovano in un profumo: qui si tratta delle emozioni che evoca. Nell’esprimermi con un’immagine ecco una foto scattata alla vigilia di Natale, tardo pomeriggio freddo e nevoso, da vivere in compagnia di amici e persone care, insieme per condividere la festività. Tutti soddisfatti si gioca e ci si diverte accanto al camino di una baita di montagna. Tazze di tè caldo con miele vengono servite su un tavolo di legno e alcuni biscotti allo zenzero, appena sfornati, vengono serviti accompagnati da una deliziosa spruzzata di polvere di cannella. E’ il momento perfetto che tutti noi sogniamo e che si trova dentro ad una bottiglia di SL Five O’Clock: provare per credere. Perché sia tutto perfetto consiglio solo di non esagerare con le vaporizzazioni così che non risulti preponderante e non rovini la bella festa ai nasi più sensibili della compagnia. In definitiva trovo che cannella, zenzero e pepe risultino alquanto ben dosati e riescono a creare una struttura portante solida, ottenendo una fragranza che non è eccessivamente dolce da rientrare tra i gourmand e che risulta essere un’ottima alternativa per coloro i quali cercano qualcosa di complesso ma non amano un uso delle spezie troppo orientali. Penso che Five O'Clock sia una fragranza che gioca bene le sue carte e difficilmente darà adito a reazioni negative; se vogliamo possiamo trovare qualcosa che può vagamente assomigliargli andando a cercare in casa Burberry con London oppure L’Occitane en Provence Eau des Baux.

  • Un quadro olfattivo

    Recensito da Tania il 02/10/2017

    È il caso di dire "il tè è servito"! Five O'Clock non è assolutamente complesso, strutturato e impegnativo come molte delle altre composizioni di Lutens ma è indubbiamente un capolavoro, chiaramente riconoscibile anche da un non intenditore. Le note di testa sono tè e bergamotto, le note centrali sono zenzero, cannella e note di bosco, le note di base sono cacao, miele, ambra, patchouli e pepe. È una fragranza interessante, con note piccanti e diverse sfaccettature che assegnano alla composizione anche una certa freschezza. Si possono apprezzare le note di tè al limone e zuccherato, sentori di biscotti allo zenzero e miele, perfino i vapori della teiera e il profumo della tovaglia e infine una nota di colonia maschile. È una fragranza ma, ancora di più, è un quadro olfattivo. Quando indossarlo, è un dettaglio personale, una questione di gusto ma probabilmente direi che riserva il meglio di sé durante la stagione fredda.

  • Una piacevole miscela di cannella e zenzero con una nota rinfrescante di tè

    Recensito da Marco il 20/03/2017

    Foglie di tè, bergamotto, zenzero candito, miele, patchouli, cannella, pepe, cacao scuro sono le note che compongono la piramide olfattiva di questo gioiello olfattivo firmato Lutens.
    Vediamo come ne parla il suo autore: "Un tè a Buckingham Palace. Incentrata sullo zenzero candito, questa fragranza è una cerimonia rituale. Ci serve con l’argento vivo, la nostra immaginazione vestita in guanti bianchi".
    Five O'Clock Au Gingembre è una rinfrescante fragranza al tè e allo zenzero, alla prima vaporizzazione emerge un sentore fresco di bergamotto seguito dallo zenzero e dal te alla cannella, l'esordio originariamente rinfrescante vira poi verso un dry down dolce e morbido. Il patchouli non raggiunge mai vette particolarmente spiccate, assegnando alla fragranza quel nonché vagamente hippie che caratterizza il profumo del patchouli, è piuttosto una presenza discreta.
    Come sottolineato dalla descrizione dello stesso Lutens, questo profumo evoca la celebrazione del rituale del tè servito alle 5 del pomeriggio, addolcito dal miele e accompagnato dai biscotti fragranti alla cannella. Non è presente alcuna nota scura, fumosa, l'intera costruzione olfattiva è mantenuta leggera e ariosa, il che la rende perfetta anche per i mesi estivi. Rispetto alle altre fragranze di Lutens, trovo che questa sia leggermente più familiare, ha un buon sillage e una buona longevità. Se amate le fragranze discrete e apprezzate le spezie, questa potrebbe essere un'ottima scelta nel ricco catalogo di Lutens.

3 oggetto(i)

per pagina