Serge Lutens Datura Noir 50ML

SER-DAT-50ML

Serge Lutens Datura Noir 50ML

SER-DAT-50ML

Non disponibile

Acquistando questo prodotto guadagni 93 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Unisex Serge Lutens Datura Noir confezione da 50ML

Gli Aztechi la chiamavano 'L'Onnipotente'. Gli Indiani 'l'Erba del Diavolo'. Un tempo, quando si bruciava una strega, si piantava un piccolo arbusto di Datura sulle ceneri del ceppo affinchè le radici si impregnassero delle ultime energie malefiche.
Il Soprannome: L'Ammaliatrice
Il Carattere: Singolare, Narcotico, Seducente
Parole Chiave: Magnetico, Ammaliante, Incomparabile

Famiglia Olfattiva: Fleurs Nobles, Fiorito
Profilo Botanico: Datura, Mandorla amara, Eliotropio, Tuberosa, Muschio

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

2 oggetto(i)

per pagina
  • Un tropicale gotico di vertiginosa bellezza

    Recensito da Tania il 30/12/2017

    Amo sicuramente i profumi floreali o con una larga componente di fiori bianchi e generalmente tendo ad andare in estasi per i profumi resinosi, evocativi, orientali temperati da accenni gourmand, detto questo penso che Serge Lutens Datura noir sia un connubio delle mie passioni e sia realmente incantevole. Comincio a chiedermi se un qualsiasi profumo di Serge Lutens possa davvero essere scarsamente attraente. Classificherei Datura noir come un floreale gotico. Mirra, mandorla amara, fava tonka, muschio, osmanto, eliotropio, mandarino, fiore di limone, tuberosa, vaniglia, cocco, albicocca: questa è una miscela perfetta di deliziose note gourmand e di seducenti fiori, le note di mandorle amare sono incantevoli, la tuberosa molto cremosa, la noce di cocco aggiunge un tocco tropicale, l'osmanto è inebriante, i fiori di limone, l'eliotropo, le fave di tonka, la mirra, l'albicocca e la vaniglia contribuiscono a evocare immagini seducenti, se chiudo gli occhi, potrei trovarmi in una foresta pluviale tropicale circondata da bellissimi fiori lussureggianti, una luna fredda è alta nel cielo e con la sua luce illumina ogni cosa di un bagliore d'argento. Datura noir è di una perfezione vertiginosa, è ricca, ipnotica, seducente e tropicale in maniera totalmente gotica e molto, molto suggestiva. La tuberosa qui è alleggerita da fresche note erbacee, l'osmanto e l'eliotropo sono le note prominenti, esaltate dalla dolcezza dell'albicocca, la noce di cocco è un accenno, nulla di strettamente tropicale ma ricorda il cocco fresco appena aperto, la mandorla amara assegna una nota dolce e fredda allo stesso tempo. La longevità è assoluta mentre il sillage vira verso la delicatezza, nulla d'invadente o sfrontato. È una fragranza unica, che può essere indossata tutto l'anno e in ogni occasione.

  • Vellutato, multi sfaccettato, intrigante e sensuale

    Recensito da Marco il 15/03/2017

    Una premessa è opportuna per i profumi Lutens, si tratta di fragranze lussuose e di nicchia, che non ambiscono a essere commerciali e popolari ma che, piuttosto, intendono incontrare un gusto piuttosto ricercato. Le fragranze Lutens sono come gioielli di alta classe o vini speciali, altra nota da aggiungere è che sono tutti unisex.
    Serge Lutens così ci parla del suo profumo: "Come la scia diabolica lasciata da Satana in Paradiso. Alcuni dicono che la fragranza sia affascinante, altri che renda folli, altri ancora che possa addirittura uccidere se ci si espone troppo! Per essere precisi, una notte ho preso la brugmansia e ho distillato le note della sua persistente memoria".
    Datura noir è un altro strepitoso profumo, nulla da eccepire. La piramide olfattiva è così composta: note di testa da Mandarino, fiori di limone, note di cuore da Osmanto, Eliotropo, Tuberosa, vaniglia, Olio di cocco, albicocca, note di fondo da mirra, mandorla amara, fave di tonka, muschio.
    C'è qualcosa d'inebriante in questo profumo, come un fiore narcotizzante che seduce con il suo aroma dolce e decadente, una splendida composizione al pari di "A la nuit", il potente e seducente profumo della stessa maison. Le note principali qui sono date dall'eliotropo, dalla tuberosa e dalla vaniglia e dalle mandorle, tutte si completano perfettamente le une con le altre, il cocco aggiunge un tocco esotico a questo profumo densamente tropicale.
    Se siete appassionati di piante e fiori tropicali, questo profumo è imbattibile, riproduce alla perfezione i profumi di fiori tropicali ed esotici in piena fioritura e lo fa in maniera realistica e naturale. Il nome Datura (che è quello di una pianta velenosa) tende ad evocare un senso di pericolo, un profumo teatrale e oscuro, in verità si tratta di una lettura errata, il nome è evocativo di una foresta tropicale colma di fiori maturi e dal profumo ricco e inebriante. È una fragranza sensuale, elegante, le note floreali sono dense, il tutto è pervaso da una brezza balsamica ed erbacea che degrada verso sentori vanigliati e muschiati. Nelle stagioni calde è una scelta perfetta.

2 oggetto(i)

per pagina