Prada Luna Rossa Extreme 50ML

PRA-LUNE-50ML

Prada Luna Rossa Extreme 50ML

PRA-LUNE-50ML

Non disponibile

Acquistando questo prodotto guadagni 48 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Uomo Prada Luna Rossa Extreme Eau de Parfum confezione da 50ML

Il nuovo profumo di Prada, Luna Rossa Extreme, è un’interpretazione più intensa  dell’eau de toilette Luna Rossa, lanciato lo scorso anno e che prende il nome proprio dal famoso catamarano della maison.
L’equipe Luna Rossa si è formata nel 1997, ed è impegnata tuttora a lavorare per vincere il premio più esclusivo di vela, La Coppa America.
Luna Rosa Extreme, creato dal profumiere Daniela Roche Andrier,  è un profumo ‘piccante fresco’ dalle qualità sia dark che sensuale; la sua composizione olfattiva si sviluppa intorno alle note di Vaniglia ed Ambra, mentre l'intensità e la freschezza degli accordi vengono enfatizzate dall'uso di note agrumate.
Il flacone nero opaco, progetto del designer svizzero Yves Behar, vuole riproporre il ‘mistero e l’intensità del mare’.

Piramide olfattiva

Note di Testa: Bergamotto, Pepe nero, Labdano
Note di Cuore: Bacche di Ginepro, Lavanda
Note di Fondo: Ambra, Vaniglia

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

2 oggetto(i)

per pagina
  • Luna Rossa Extreme di Prada

    Recensito da Fabio Francesco il 03/02/2020

    Eccoci di fronte all’interpretazione aggiornata (2013), riveduta e corretta dell’ottimo Luna Rossa EdT (2012) dotato per l’occasione di spezie piccanti e accenti più dolci rispetto all'originale. Un profumo che è volutamente sensuale e riesce ad esserlo senza per questo diventare troppo potente e pesante. Maneggiato con cura, non provoca la classica nuvola stucchevole che tende ad aleggiare nella stanza per molto tempo in quanto gioca sulla delicatezza, che lo rende interessante; note ben bilanciate ne accentuano la bellezza e il profumo seducente evoca la sensazione di una serata fuori casa: tuttavia mi aspettavo qualcosa di più elegante e profondo. Sensuale, moderno, caldo, vibrante, affascinante e maschile. L'accordo di Bergamotto e Pepe abbraccia la base fatta di Vaniglia, Lavanda e Labdano, prima di lasciare il posto ad Ambra e Bacche di Ginepro che creano un profumo moderno che incarna un tocco di seduzione e mascolinità. Extreme indossa un abito di qualità sartoriale con un colletto slacciato e nessuna cravatta. È una buona idea per un appuntamento di lavoro o da indossare anche tutti i giorni ma non è molto romantico; è più adatto per il clima autunnale. Proiezione piuttosto intensa, longevità oltre le sei/sette ore, dedicato ad un pubblico esclusivamente maschile/virile; si tratta del perfezionamento della linea EdT pertanto non rappresenta un prodotto estremamente originale anche se, a mio modo di vedere, c’è una relazione piuttosto intensa con YSL Opium EdT del 1995. Sembra quasi che Luna Rossa ne tragga esempio, modernizzando e adattando il concetto espresso in passato da YSL, rapportandolo ai giorni d’oggi, mantenendo inalterata la proposta olfattiva di base: è dotato però di turbo per spingere l’insieme ad ottenere maggior volume con il rischio, se vogliamo, di diventare stucchevole se si eccede con le vaporizzazioni. Complessivamente esprime una vitalità notevole e promette, mantenendola, un’esperienza piacevole a tutto tondo; sostanzialmente esprime una piacevole combinazione di Vaniglia, Lavanda e Ambra con lievi sentori di Ginepro e Bergamotto; il profumo evolve in modo corretto risultando stabile e lineare per tutta la sua durata.

  • Pepe, lavanda e vaniglia: un risultato sensuale

    Recensito da Marco il 16/01/2017

    Luna Rossa Extreme è la fragranza orientale speziata di Prada lanciata sul mercato nel 2013, gli accordi principali sono speziati, ambrati, aromatici, balsamici e vanigliati, le note principali sono date dal bergamotto, dal pepe nero, dal labdano, dalle bacche di ginepro, dalla lavanda, dall'ambra e dalla vaniglia.
    Alla prima vaporizzazione emergono distintamente forti note di lavanda e accenti piccanti, date dal pepe, seguono note verdi e floreali, mentre la vaniglia si assesta piacevolmente, con il passare delle ore, come nota di base, insieme all'ambra. Lunarossa extreme ha un discreto sillage, aspettatevi di lasciare la scia per qualche ora, e una longevità stellare di almeno 10 ore. Nonostante il nome Extreme, non si tratta di una fragranza violenta o aggressiva ma elegante e bilanciata. Non è una versione più intensa di Luna rossa, le due fragranze sono totalmente diverse.
    È perfetta per l'autunno e l'inverno, per il lavoro o per situazioni formali, e per la sera? Certamente.
    Perché mi piace? Perché è un profumo sofisticato e unico, perché non ambisce ad essere troppo popolare, il che è un bene, perché sa essere sorprendente e destabilizzante, perché ha una longevità spettacolare. Decisamente un profumo da provare, anche se non avete amato Luna rossa - la versione originale - e specialmente se avete più di 30 anni.

2 oggetto(i)

per pagina