Unghie: tutti i nail trend per l'estate

13/05/2019

Unghie perfette e alla moda? Scopri quali sono le tendenze nail per la prossima stagione

Le tendenze moda non passano solo per vestiti e accessori, si fermano anche su make-up e capelli, con un generoso pit stop sulle unghie. I nail trend estivi vogliono certamente colori vivaci, ma anche decorazioni gioiello e tocchi metallici. Scopriamoli insieme!

tendenze unghie estate 2019

Le unghie in estate: i colori top

I colori accesi sono sempre ben accetti in estate, il favoloso Living Coral, colore pantone dell’anno, sarà quindi perfetto se abbinato alle unghie di mani e piedi di chi trascorrerà le vacanze su spiagge assolate.

Per quelle che invece le trascorreranno in città, magari meglio mantenersi su colori meno sgargianti, senza però rinunciare alla variante del solito rosso o bianco latte.

Coloro che infine andranno in montagna potranno invece osare con qualche colore fluo o restare più neutre coi colori pastello tanto di moda in primavera.

tendenze unghie estate 2019

Nail art trend per la stagione più calda

Abbiamo visto insieme le unghie specchiate e quelle metalliche, di gran tendenza alle sfilate, che proseguiranno, con i dettagli gioiello, a spopolare anche in questa estate 2019.

La forma diventa arrotondata, i nude sono più accesi e fanno match con le labbra.

La nail art è essenziale: linee geometriche per disegni astratti o per fare da base a decorazioni floreali o navy. Oppure basi scintillanti, glitter e olografiche, con applicazioni di perline e strass, come a ricordare delle splendide conchiglie!

tendenze unghie estate 2019

I prodotti top per le manicure a lunga durata

Ok i decori, i colori sgargianti e le applicazioni, ma se d’inverno l’attenzione alla cura delle mani è alta, in estate deve essere maniacale. Le unghie sono sempre in vista, quindi devono mantenersi assolutamente perfette, cosa che sarà resa assai complicata dai solari, dall’acqua e dalla sabbia. Ecco perché sarà bene dotarsi di un primer che "pulisca" bene la base dell’unghia prima di procedere all’applicazione dello smalto. Una base indurente fungerà da restitutivo, in quanto le unghie, costantemente in ammollo, tendono a indebolirsi. Infine un top coat effetto gel, ci garantirà tenuta e brillantezza per almeno una settimana!

Sbircia tra i nostri prodotti preferiti

Resta informata sulle tendenze nail art e leggi questi articoli

STRIPED NAILS: MANICURE A RIGHE PER LA PRIMAVERA 

UNGHIE EFFETTO GEL CON GLI SMALTI: IDEE MANICURE

SMALTO EFFETTO SPECCHIO: LA NUOVA TENDENZA PER LE UNGHIE 

UNGHIE GIOIELLO: LE NAIL ART PIÙ BELLE DA COPIARE 

 

Credit ph: Instagram@nail_unistella, Pexels.com, Harper's Bazaar

Scritto Da: Laura Portomeo