Unghie primavera estate 2019: smalti, colori e tendenze

08/04/2019

Nail art, colori, temi e decorazioni per la tua manicure primaverile. Le proposte più belle viste su instagram e nei backstage delle sfilate.

La Primavera invita a sfoderare le unghie con un mix di brio e delicatezza. E a osare colori di smalto che fanno subito primavera: rosa, giallo, verde, celeste e tutte le nuance tenui che ricordano la natura che si sta risvegliando. Le nail art di primavera sono particolarmente fresche, come i fiori appena sbocciati e gli alberi rigogliosi.

Come sempre, Instagram è una fucina di idee per gel, smalto semipermamente e tutto ciò che riguarda unghie e nail art. Per la primavera estate 2019 gli account più interessanti si sono già popolati di manicure e decorazioni a cui ispirarsi. Non mancano le nail art sui colori tradizionali di Pasqua, ovvero i pastellati. E poi, metal, glitter, unghie a specchio: lasciati ispirare dalle foto più belle selezionate per te!

Unghie nude sì, ma decorate

Tra i colori più di tendenza per le unghie di primavera, il rosa del 2019 è impreziosito da decori floreali e glitter che spiccano come ricami. Adatto per una chi cerca una manicure delicata e discreta, ma che comincia a stancarsi del “solito” nude.

unghie primavera estate 2019

Credit ph: Instagram @Olive&June

Unghie gioiello per la primavera 2019

Strass, pietre e brillantini: le unghie diventano accessori preziosi come gioielli. Una manicure che riesce meglio su unghie ricostruite in gel poiché hanno maggiore garanzia di durata e resistenza. Le propongono i nail artist delle sfilate e delle dive come Miss Pop Nails e Tom Bachik.

unghie primavera estate 2019

Credit ph: Instagram@Misspopnail, Tom Bachik.

Unghie con glitter

Restiamo in tema di luccichii per approdare su un altro grande trend unghie per la primavera estate: i glitter. Si applicano su tutta l’unghia oppure solo sulle punte a mo’ di estrose french manicure.

unghie primavera estate 2019

Credit ph: Instagram @Essie

I glitter possono essere più o meno visibili fino creare una nuova nail art che ricorda la tecnica artistica del puntinato. Sono cioè applicati con precisione e con intento decorativo stile “polvere di stelle”.

Nail art a specchio

Più che brillare qui ci si specchia: è questa l’idea che sottende questa raffinata nail art per la primavera, cioè la manicure a specchio. Le unghie sono talmente lucide che vi si può intravedere il riflesso del proprio viso!

unghie primavera estate 2019

Credit ph: Instagram @ProNails

Unghie metal

Sorelle delle mirror nails, le unghie metalizzate fanno sempre parte del filone “sparkle” che imperversa nel nail trend della primavera estate 2019. La novità? I colori delicati che riscoprono nuove nuance di rosa: tra salmone e vino rosè, i toni del rosa diventano più caldi fino a sfociare nel colore pantone dell’anno, il Living Coral.

unghie primavera estate 2019

Credit ph: @SallyHansen

Unghie in verde

Sarà che i temi eco-friendly sono più sentiti nella cosmetica, fatto sta che uno dei colori di smalto più proposti per la primavera è il verde! Verde come le piante, certo, ma anche come le bibite ghiacciate da sorseggiare d’estate. Un colore da esplorare nei suoi toni rassicuranti e rilassanti.

unghie primavera estate 2019

Credit ph: Instagram@Opi e Linnails

Decorazioni artistiche

Chi ama le nail art con decori potrà deliziarsi con i motivi astratti presi a prestito dall’arte contemporanea, come Kandinsky e Mirò. Il dettaglio che non passa inosservato? I disegni in trasparenza: via libera alle decorazioni ma pur conservando lo sfondo “neutro” delle unghie naturali. Effetti più artistici sono ottenuti su nail art in stile vetro, cioè con unghie davvero trasparenti.

unghie primavera estate 2019

Credit ph: OPI, @Linnails e Beauty

Tra le novità delle nail art primaverili, i decori in stile caleidoscopio con i colori pastello che ricordano quelli tenui dell’iconografia di Pasqua. Ammalianti e avveniristiche, pur nella loro sorprendente delicatezza.

Prodotti che ti consigliamo

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Colore unghie 2019: le tendenze viste su Instagram

Tutto sulla french manicure: storia, tipologie e tutorial

Unghie gel per una manicure che dura a lungo

Smalto semipermanente: manicure perfetta fino a un mese