Striped nails: manicure a righe per la primavera

01/05/2019

Vuoi realizzare una manicure a righe? Ecco i nostri consigli sui colori di tendenza per la primavera.

Tra le manicure più semplici da eseguire quando si è alle prime armi vengono in nostro aiuto le righe. Per quanto non stiano sempre benissimo sui capi, sulle unghie il risultato è assicurato, che siano corte o lunghe.

striped manicure

Credit ph: Benailed

Possono infatti essere la base di una nail art stile marinaro, il richiamo agli splendidi colori e le vesti delle api, un modo estroso per mixare colori. Qualunque sia il motivo, una striped manicure farà sempre la sua bella figura.

Striped nails: il tutorial step by step

Realizzare le striped nails non è difficile, con un po’ di manualità si può realizzare anche a mano libera, come la french manicure. Basta munirsi di un pennellino da nail art sottile e disegnare su una base già asciutta. Per le meno esperte vengono in aiuto scotch carta e simili, alcuni già pronti di diversi spessori, oltre a stencil con righe orizzontali, verticali, a zig zag e ondulate. Si applicano su l’unghia asciutta e si passano i vari colori a riempire gli spazi segnati.

striped manicure

Credit ph: Glowsly

Ma le strisce non devono essere necessariamente orizzontali, anche verticali sono molto apprezzate, inoltre conferiscono lunghezza ad una mano non troppo affusolata. Se eseguite a mano libera e con un tratto impreciso, sembreranno degli schizzi d’arte e così facendo avrete camuffato l’inesperienza.

Inutile dirlo, possono essere ricreate anche su una manicure in gel, e a volte anche una semplice riga verticale al centro dell’unghia, o una orizzontale a metà, posso dare quel tocco elegante e un po’ estroso.

Colori di tendenza per la primavera: una striped manicure alla moda

Per essere alla moda questa estate, non dimenticare che i colori accesi sono sempre i più apprezzati sulla spiaggia, risaltano con l’abbronzatura e persino sotto le luci della discoteca. Se invece sei in città, affidati a colori meno stravaganti, soprattutto se devi andare in ufficio, approfitta delle tonalità pastello, sempre di gran moda in primavera.

striped manicure

Quali prodotti sono indispensabili per una manicure a strisce duratura?

Una base per proteggere l’unghia dai colori, una penna per correggere le sbavature, un top coat per sigillare tutto, un olio cuticole per rinforzarle e naturalmente uno o più smalti colorati.

Ecco i nostri consigliatissimi

Se ti piacciono gli articoli sulla nail art, non puoi perderti questi:

Tre manicure super glam da provare subito

Nail art gioiello: scopri il trend unghie 2019

Nail art: ecco le migliori che abbiamo trovato su Instagram

Smalto semipermanente: i migliori prodotti da usare

Credit ph: Pixabay

Scritto Da: Laura Portomeo