Smalto effetto specchio: la nuova tendenza per le unghie

11/03/2019

Unghie cromate, metalliche, così lucide da potercisi specchiare. Scopriamo insieme come realizzare una manicure effetto specchio.

smalti specchiati

Avere unghie curate e mani sempre al top è una pratica alla base della beauty routine delle donne di un tempo e anche di quelle odierne.

Ma se un tempo bastava pulire, lucidare e nutrire, oggi ci sono mille e più tendenze da cui prendere spunto e le unghie sono diventate un altro modo per esprimere la propria personalità.

Basta dare un’occhiata a sfilate e red carpet per carpire le ultime tendenze e provare a copiarle per essere sempre alla moda.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nails by Mar y Soul (@nailsbymarysoul) in data:

Le Mirror Nails conquistano anche le star di Hollywood

Inutile dirlo, dalle passerelle ai red carpet il passo è breve, così, quando la mania delle mirror nails è esplosa, anche le celebrities ne hanno voluto approfittare.

Lo sa bene la famosa nail artist Mar y Sol Inzerillo, celebrity manicurist che si occupa delle unghie di star come Gigi Hadid che ha sfoggiato unghie argentate effetto specchio ai Met Gala.

Di lì in poi, le manicure specchiate sono diventate un trend must-try, conquistando non solo personaggi famosi, ma anche riviste, editoriali di moda, fino ad arrivare a noi nail addicted.

smalti specchiati

Tipologie di manicure metallica

Sicuramente la tendenza dello smalto effetto specchio è stata la più ricorrente e amata degli ultimi fashion show. Unghie cromate come la carrozzeria di un’auto di lusso, abbinate agli accessori, impreziosite da dettagli metallici.

Così si sono sviluppate diverse varianti. 

Smalto metallico: riprendendo i metalli preziosi e non, come oro, argento, rame, ottone, acciaio… le unghie si rivestono di uno strato prezioso.

Smalto effetto specchio: grazie ad alcuni particolari pigmenti, lo smalto metallico acquisisce un particolare effetto specchiato, talmente lucido da poter intravedere il proprio riflesso.

Smalto cromato: metallo non è solo oro e argento, così anche gli altri colori diventano cromati se miscelati con polvere oro o argento. Favolose quelle con effetto opaco.

smalti specchiati

Manicure effetto specchio: come ottenerla con gli smalti metallici

Realizzare una manicure effetto specchio o metallico è estremamente semplice: è sufficiente acquistare lo smalto adatto. Nel caso degli smalti semipermanenti, ricostruzioni in gel e acrilico, basterà acquistare il pigmento o il colore adatto.

Con gli smalti metallici è possibile creare tantissime nail art, dalle più semplici, con puntini e righe, a quelle più elaborate: pensate, per esempio, a delle stelle dorate, magnifici fiocchi di neve argentati…

Gli smalti cromati sono anche ottimi come base per le vostre nail art, specialmente in versione opaca.

Pronte per gli acquisti? Qui alcuni smalti metallici super approvati:

Scritto Da: Laura Portomeo