Tendenze trucco autunno 2020

11/09/2020

Sarà un autunno di toni caldi, di incarnati naturali ma dal perenne glow e tornerà anche il rosso sulle labbra, di una nuance ispirata al passato: ecco tutte le tendenze trucco autunno 2020.

Dopo il trucco che sta meglio in base al colore degli occhi e quello che valorizza l’età anagrafica, c’è il make-up di stagione, di cui i backstage delle sfilate sono i migliori precursori. Sono le fonti originali, i luoghi in cui vengono create idee e, in questo caso, le tendenze trucco per l’autunno 2020, che diventano realtà anche fuori dalla passerella.

tendenze trucco autunno 2020

TENDENZE TRUCCO AUTUNNO-INVERNO 2020: IL MAKE-UP TERRACOTTA

È il trucco perfetto per settembre perché prolunga l’effetto dell’abbronzatura. Ha gli stessi colori del tramonto, scalda e illumina l’incarnato. Il make-up terracotta gioca, appunto, intorno ai toni del ruggine, del rosso e dell’ambra. Si applicano su occhi, guance e labbra per un effetto monocromatico che mette in risalto anche il colore dell’iride. Missoni ha proposto il make-up terracotta sulla passerella per l’autunno-inverno 2020, mentre il make-up artist Rajan Tolomei consiglia di miscelare rosso e marrone per ottenere un color cuoio molto portabile anche di giorno. 

I prodotti consigliati

 

MAKE-UP EFFETTO GLOSSY

Non è una vera e propria novità, ma è una delle tendenze beauty 2020 che scandirà tutta la stagione fredda. La luminosità è l’estetica più desiderabile. È un make-up che non vuole apparire nudo, ma punta a elevare la naturalità. Ovviamente nel make-up glossy, il viso è minimale solo in apparenza. “Nulla è lasciato al caso, ogni aspetto è preso in considerazione”, come spiega Linsey Alexander, make-up artist Mac Cosmetics. Per ottenere una pelle effetto rugiada senza eccedere con l’iridescenza dell’illuminante, una buona soluzione è picchiettare dell’olio per il viso oppure un balsamo multiuso sui punti strategici come sulla zona delle tempie fino alla parte più alta degli zigomi.

tendenze trucco autunno 2020

TENDENZE TRUCCO 2020: IL RITORNO DEL ROSSETTO

Torna uno dei classici del make-up. La combinazione nero + rosso. Un trucco statement che continua ad avere molto da dire. Intenso, sofisticato, ha la capacità di elevare la bellezza. Il nero sugli occhi viene proposto ben definito e che punta verso l’esterno. “È sofisticato ed elegante, ma audace e intenso”, lo ha definito la make-up artist Diane Kendall. A partire dalla forma della linea di eye-liner si gioca tutta l’attenzione che l’occhio riesce ad attrarre. A fare la differenza sono le angolature e la densità del colore. A completare il nero, c’è il rosso, per bocche very diva come una volta. La texture non è né troppo sheer né mat, dà semplicemente un velo di colore alla bocca. Le nuance scelte per il make-up autunnale non puntano, però, sull’intramontabile rosso con una punta di blu al suo interno. Il rosso di stagione tende al mattone, è più polveroso, è un rosso d’altri tempi, un po’ old-fashioned.

I prodotti consigliati

 

LEGGI ANCHE:

French manicure, tutte le tendenze 

Come truccare gli occhi con la mascherina 

Iscriviti alla nostra newsletter inserendo qui sotto il tuo indirizzo e-mail. Riceverai in anteprima sconti e promozioni!

Credit ph: @danielmartin, courtesy Mac cosmetics - Foto cover: @lucacianciolo

Scritto Da: Alice Rosati