Rossetto rosso e abbronzatura, il perfetto make-up per l'estate

01/08/2019

Come esaltare al meglio il colorito conquistato in spiaggia? Con un rossetto rosso, l'indispensabile alleato per il make-up dell'estate. Scopri come con i nostri consigli.

rossetto rosso e abbronzatura

È sinonimo di sensualità, dona a tutte le carnagioni, ma esalta in particolare quelle abbronzate: è il rossetto rosso che durante l'estate può diventare l'alleato perfetto del make-up e permetterci di realizzare il selfie perfetto.

Quando la regola unica è "less is more" il rossetto rosso, da solo, può risolvere un intero look, esaltando la pelle abbronzata e conferendo sensualità a chi lo indossa.

Basta scegliere la nuance giusta in linea con il proprio incarnato.

Make-up rossetto rosso

rossetto rosso e abbronzatura

Il trucco che esalta al massimo l'abbronzatura è quello che vede come protagonista il rossetto rosso nella nuance corallo. Le pelli scure, per esempio, devono tenersi alla larga dai toni rosati e optare per quelli aranciati. La regola che vale per tutte, invece è una sola; sì alle nuance con un tono freddo e un punto di blu all'interno del loro pigmento: possono rivelarsi strategiche per sbiancare otticamente i denti.

Come truccarsi con l'abbronzatura

rossetto rosso e abbronzatura

Inoltre, preferite le texture semi opache e lasciate da parte la matita: delineare in maniera troppo netta il contorno può indurire il viso. Al contrario, applicate il rossetto picchiettandolo e quasi sfumando il contorno: si ottiene l'effetto smudged che tanto piace alle koreane. Prima di applicare il rossetto poi, picchiettate un tocco d'illuminante sull'arco di Cupido. In questo modo, esalterete con un punto luce il viso. Non solo: dato che la pelle abbronzata è anche un po' più spenta, ricorrete a un tocco di gloss trasparente, da picchiettare all'interno delle labbra. Sarà il tocco finale per sublimare la bocca e ottenere un sorriso tutto da baciare.

Scova tra questi il rossetto ideale per te:

Trucco in estate? Dai un'occhiata anche a questi link:

COME TRUCCARSI IN SPIAGGIA: I MIGLIORI PRODOTTI DA PORTARE AL MARE

LOOK DA SURFISTA: MAKE-UP E HAIRSTYLE PER ESSERE UNA VERA SURFER-GIRL

ABBRONZATURA PERFETTA: I MIGLIORI ABBRONZANTI DEL MOMENTO

MATCHY MATCHY MAKE-UP: IL RITORNO DEL TRUCCO MONOCOLORE

Credit ph: Instagram @hungvanngo @patrikta @rosiehw @alessandraambrosio @selenagomez

Scritto Da: Luciana Caramia