Capelli uomo autunno inverno 2019: tutti i trend

07/10/2019

Se dovessimo rispondere di getto alla domanda «quali sono i tagli da uomo di tendenza nell’autunno inverno 2019-20?» diremmo senz’altro che vanno di moda i tagli pieni e corposi. Quelli cioè che vanno da lunghi a medio-lunghi. L’ispirazione proviene dal cinema, e precisamente dalle icone immortali del neorealismo italiano, come Marcello Mastroianni e Vittorio Gassman.

Capelli impomatati da un lato e tagli scolpiti dall’altro. A ben guardare, si tratta di hair styling decisamente classici (e mascolini) che portano i belloni di oggi: Christian Bale, Bradley Cooper e Jake Gyllenhaal, solo per citarne alcuni.

Il taglio corto da uomo più cool per l’autunno inverno 2019

taglio corto da uomo

Corto non vuol dire rasato: i tagli corti della nuova stagione si mantengono sempre su lunghezze pari ad almeno tre centimetri diventa divertente giocare con gel e cere modellanti. Il dettaglio che fa la differenza? La rasatura laterale abbinata al ciuffo pieno.

Taglio Pompadour, il classico taglio da uomo

taglio corto da uomo

taglio corto da uomo

Più corto sui lati, più lungo al centro della testa, il taglio pompadour è tornato in auge. Con il suo tipico volume, sta bene a chi ha tanti capelli, possibilmente non troppo lisci, dato che è necessario creare “massa”. Ci sono due modi di portarlo: o con i capelli pettinati verso l’alto e all’indietro col phon; oppure disciplinati di lato e fissati con il gel.

Capelli ricci uomo: come portarli?

taglio corto da uomo

taglio corto da uomo

Se hai i capelli ricci, sappi che questa è la tua stagione fortunata: si portano abbastanza lunghi, quel tanto che basta per valorizzare l’onda naturale. Hai capelli ingestibili? Chiedi di realizzare scalature su fronte e tempie per domare la tua chioma ribelle.

Capelli uomo lunghi e medio-lunghi

taglio corto da uomo

taglio corto da uomo

Sull’uomo i capelli lunghi piacciono sempre di più. La lunghezza giusta? A metà orecchio o al massimo poco sotto. I capelli lunghi si portano al naturale, senza necessariamente inseguire uno stile preciso. Non va di moda né lo stile composto né quello volutamente scomposto, bensì la vera casualità.

Tagli da uomo con ciuffo

taglio corto da uomo

taglio corto da uomo

Anche in questo caso, i look sono all’insegna della semplicità. I ciuffi si portano sia di lato e appiattiti dal gel che scompigliati sulla fronte con giochi creativi di gel. Sono banditi però eccessi stilistici che fanno teste troppo artefatte.

I prodotti consigliati

Leggi anche

CADUTA CAPELLI NEGLI UOMINI: I RIMEDI SPECIFICI PER LUI

ANCHE L’UOMO È ATTENTO ALLA MANICURE: TUTTI I PRODOTTI PENSATI PER LUI

TUTTI I CONSIGLI PER UNA RASATURA PERFETTA

Credit ph: Wella, Bullfrog, Evos, Framesi, Franck Provost, Jean Louis David