Tutti i consigli per una rasatura perfetta

10/03/2019

Come scegliere i prodotti giusti per la rasatura: tendenze, indicazioni e consigli utili per prendersi cura della barba.

prodotti rasatura uomo

È ormai da qualche anno che i Barber Shop sono tornati di tendenza. Andare dal barbiere non è più il noioso impegno mensile, ma un vero appuntamento di bellezza che gli uomini si concedono sempre più spesso, per ricevere un trattamento rilassante unito a un taglio e uno styling ad hoc, che rispecchino le tendenze.

prodotti rasatura uomo

Tendenza barba lunga

Più che verso i capelli, c’è stata una grande attenzione alla barba: la moda la vuole lunga, morbida e curata. C’è stata così un’esplosione di brand dedicati alla cura di questo pelo spesso ispido e trascurato: oli, creme, unguenti, per potersene prendere cura anche a casa.

prodotti rasatura uomo

Tipi di barba

Ci sono le barbe lunghe, quelle medie e quelle rasate. Ci sono ricce, lisce e ondulate. Quelle rade e quelle così fitte da potercisi perdere.

E poi non possono mancare basettoni, baffi e pizzetti.

Qualunque sia il tipo di barba, l’imperativo è prendersene cura, perchè tra un incolto trascurato e una barba curata c’è una distanza minima, quanto il filo di un rasoio!

prodotti rasatura uomo

Rasatura tradizionale per una barba perfetta

Oltre a mantenere la pelle curata, il pelo morbido e lucido e studiare il look di tendenza, è fondamentale mantenerne la forma, sempre curata al millimetro. Avete presente i baffi di Monsieur Poirot? Ecco, prendete esempio.

Una rasatura tradizionale può essere eseguita in barberia, con tutti i crismi e le coccole, ma anche a casa, con i prodotti giusti e un po’ di manualità.

prodotti rasatura uomo

I prodotti per la rasatura

Non possono mancare nel vostro kit:

Schiuma da barba: efficace, adatta al tipo di pelle e al tipo di rasatura

Pennello: meglio sceglierlo di qualità se si utilizzano i prodotti tipici di un tempo

Lozione e crema Dopobarba: fondamentali per mantenere la pelle in salute

Rasoio: non risparmiate e dotatevi delle lame migliori sul mercato

Oli e creme per la barba: anche il pelo va curato! Mantenetelo morbido e in ordine con i prodotti adatti!

Di seguito una selezione dei migliori prodotti da barba

Credit ph: Pexels.com

Scritto Da: Laura Portomeo