Anche l’uomo è attento alla manicure: tutti i prodotti pensati per lui

25/03/2019

Dato l’interesse crescente degli uomini per la cura delle mani, qui elenchiamo tutti i prodotti e i consigli per una manicure perfetta. Leggi l'articolo e scopri come sfoggiare unghie perfette!

Quanto ci piacciono gli uomini con le mani curate? Morbide, senza pellicine, sempre in ordine.

manicure uomo

Sono diversi anni ormai che l’attenzione verso la manicure maschile è cresciuta, coinvolgendo un numero sempre più alto di uomini che hanno deciso di non rinunciare a un momento di relax e a una stretta di mano confortevole.

Anche gli uomini fanno la manicure

Ebbene sì, sembra una reclame ma è la verità. Il numero di uomini che frequenta i nail bar e i centri estetici è in forte aumento. Dopo la cura della barba, letteralmente esplosa negli ultimi anni, anche le mani sono passate in primo piano.

C’è chi si limita a una buona crema e chi si dedica un momento di relax in spa. Il risultato sono mani curate, belle da vedere e da toccare.

manicure uomo

Smalto per uomini: non solo colori scuri!

Ma non tutti si fermano alla semplice crema mani. C’è chi delle unghie ha fatto l’espressione della propria personalità, colorandole con smalti scuri e manicure estrose. E no, non lo fanno solo le rockstar!

manicure uomo

Lo smalto non è solo scuro, alcune volte è colorato, altre è solo un “dot”, un puntino alla base dell’unghia.

Poi ci sono loro, quelli che non rinunciano a tutti gli step della manicure, compreso di smalto rinforzante e top coat effetto opaco, per un "vedo non vedo" perfetto!

La manicure dell’uomo d’affari

Pare proprio che i più assidui frequentatori dei nail bar siano proprio gli uomini d’affari. Sempre in giacca e cravatta, barba curatissima, abiti e scarpe all’ultima moda e immancabile valigetta, sono loro i trend setter della manicure maschile!

Presentarsi da un cliente ben curati dimostrando di avere cura di se è uno dei primi aspetti che li porterà ad avere sicurezza e concretizzare il lavoro. Se poi la cliente è donna, non potrà che apprezzare una mano morbida che stringe la sua!

manicure uomo

Crema mani da uomo: un prodotto indispensabile

Che siate o no dei tipi da lima e smalto, una buona crema mani non dovrebbe mai mancare nel vostro bagno. Sia per gli uomini che per le donne, le mani rappresentano un biglietto da visita ed essendo sempre esposte e soggette alle intemperie, una buona crema mani è proprio quello che ci vuole per mantenerle sempre morbide, giovani e protette!

Basta metterla due volte al giorno, mattina e sera, per i più schizzinosi, una texture leggera favorirà l’assorbimento lasciando mani asciutte in pochi istanti.

manicure uomo

I passaggi per una corretta manicure maschile

Veniamo quindi ai passaggi indispensabili per una corretta manicure maschile, per tutti quelli che vogliono dedicarsi 15 minuti di relax a casa propria!

Olio per cuticole e via le pellicine in eccesso: se sono sottili spingetele con un bastoncino d’arancio, se sono dure e spesse tiratele via con la tronchesa apposita. Dopo, un buon olietto ripristinerà il loro stato!

Accorciate le unghie e limatele senza esagerare: lasciate un minimo di unghia scoperta e limatela dolcemente seguendo la forma naturale.

Sì ad uno smalto base: sceglietelo indurente, se avete unghie fragili, antigiallo se siete fumatori, amaro se siete soliti rosicchiarle per stress. Potere aggiungere un top coat opaco per non mostrare il vostro segreto di bellezza!

Imprescindibile crema mani e, se avete tempo, mettetela in dose abbondante e indossate dei guanti in cotone, per un effetto spa a casa!

Ecco i nostri prodotti preferiti

Credit ph: Pixabay, Pexels, Freepik

Scritto Da: Laura Portomeo