Capelli uomo 2020, i 5 tagli maschili alla moda

17/02/2020

A caccia di idee per il tuo prossimo taglio o per quello del tuo partner? Guarda le foto che ti proponiamo!

Assecondare la struttura del capello di ogni modello, questo il diktat dei tagli capelli uomo 2020. I capelli lisci sono tagliati seguendo forme geometriche, scolpite ma non troppo. I capelli ricci sono definiti, ma mai all’eccesso. I look finali sono così all’insegna della naturalezza.

I capelli corti sfumati

taglio capelli uomo 2020

I tagli sfumati sono quelli più di tendenza: sono realizzati con tecniche di taglio che prevedono colpi di forbice in verticale. È un segrato per dare volume in altezza alle ciocche della fronte. Tutti questi tagli sono ideali per capelli mossi e non troppo lisci.

I capelli corti con ciuffo

taglio capelli uomo 2020

I tagli con ciuffo sono i classici hairstyle, che non passano mai di moda. Vanno bene a tutte le età, in particolare per i capelli lisci. La struttura di questi tagli prevede linee geometriche con righe a lato, in modo da gestire più facilmente il ciuffo con gel e cere.

I tagli con frangia

taglio capelli uomo 2020

Per l’uomo che desidera portare la frangia la moda non si fa attendere: i look di tendenza propongono effetti “vissuti”. Le frange sono medio lunghe e mai troppo precise (no all’effetto francescano!). Sono tagliate in modo per cadere distrattamente davanti al viso. E se a “sconvolgerle” è un gioco sapiente di mani e prodotti fissanti, il risultato finale è più cool!

I tagli rasati

taglio capelli uomo 2020

L’uomo che preferisce portare i capelli rasati può scegliere tra i tagli che prevedono piccole “bombature” sulla sommità del capo. Le rasature sono infatti lasciate ai lati della testa per conferire una certa dinamicità al look, che nell’insieme resta molto corto.

Il taglio di capelli per l’uomo stempiato

taglio capelli uomo 2020

E se lui è un po’ stempiato? Inutile, girarci intorno…con i capelli (è proprio il caso di dirlo)! I tagli più indicati sono quelli corti o cortissimi, che ingannano l’occhio con un ciuffo aerodinamico un po’ spettinato, come quello della foto in basso. Effetti più young si ottengono con i capelli indisciplinati, tutto il contrario dei look da dandy. Che, in caso di diradamenti sulle tempie, li mette ancora di più in evidenza!

I migliori prodotti per realizzare il vostro hairlook

 

Ti potrebbero interessare

BEAUTY ROUTINE MASCHILE: TUTTI GLI STEP PER UNA PELLE PERFETTA

SKINCARE UOMO: I MIGLIORI PRODOTTI BEAUTY

SCOPRITE LE DIFFERENZE TRA PROFUMO E COLONIA

Credit ph: Wella, Bullfrog