Maschere per capelli: 6 consigli per una chioma perfetta

09/01/2020

Scopri le migliori maschere per capelli per ridare idratazione, lucentezza e volume alle chiome spente, rovinate, secche e grasse. In più, tutte le soluzioni per dire addio all'effetto crespo e per domare i capelli ricci!

Le colorazioni, l'inquinamento e l'uso della piastra possono mettere a dura prova i capelli. Non solo: a volte l'uso non corretto di shampoo e conditioner, oppure un'alimentazione sbagliata, tolgono corpo e lucentezza alle chiome. Per ripararle, proteggerle, idratarle e rigenerarle, la soluzione giusta è una maschera per capelli. Ne esiste una per ogni tipologia di capello. Ti spieghiamo come funzionano e quali prodotti scegliere sul nostro sito.

maschere per capelli

Maschere per capelli: come funzionano

Le maschere aiutano a ristrutturare i capelli in profondità. In genere hanno una texture cremosa anche se ultimamente esistono maschere per capelli in tessuto oppure con una consistenza più liquida. Vanno applicate su tutte le lunghezze con un tempo di posa che cambia da maschera a maschera. Si applica dopo lo shampoo e il conditioner. Ecco come usarle e quali scegliere in promozione sul nostro sito.

Maschere per capelli: come utilizzarle

Lava i capelli, tampona per eliminare l'acqua e poi applica il prodotto senza eccedere con la quantità (in genere, basta una noce). Lascia in posa e risciacqua con acqua tiepida. Pronta a provare una nuova maschera per capelli? Ecco alcuni prodotti must-have da scegliere in base alla tipologia di capelli. Per dire addio, definitivamente, al bed hair day!

maschere per capelli

Maschera per capelli grassi

La maschera per capelli grassi è un trattamento leggero il cui obiettivo è idratare e nutrire senza appesantire: scopriamo i prodotti per rendere i capelli lucidi e brillanti!

Maschera per capelli ricci

Per avere dei capelli ricci perfetti è molto importante prendersene cura nel modo giusto: nella beauty routine non possono mancare delle maschere ad hoc. Ecco alcune che ti consigliamo.

Maschera per capelli secchi

Per chi ha le chiome sfibrate le migliori hair mask devono essere idratanti, nutrienti ed emollienti, come queste che ti consigliamo.

Maschera per capelli rovinati

Abbiamo selezionato per te le migliori maschera per capelli rovinati, per riparare le chiome danneggiate da decolorazione, piastra e phon.

Maschera per capelli crespi

Se hai i capelli difficili da gestire e non sai più come fare per domarli, ecco la soluzione per te: la maschera per capelli crespi! Non far mancare questi prodotti nel tuo beauty case.

Maschera per capelli colorati

Infine, uno dei prodotti più gettonati di sempre: la maschera per chi ha i capelli colorati. Lo scopo è cercare di evitare che la tinta sbiadisca e che il capello tendi a diventare secco. Noi abbiamo provato questi prodotti che ti consigliamo.

Hai trovato la maschera che fa per te? Scrivi su Instagram o su Facebook, se hai bisogno di altri consigli!

Leggi anche:

TAGLIARE I CAPELLI DA ASCIUTTI, TUTTI I VANTAGGI DEL DRY CUT

CAPELLI, LE COLORAZIONI DI TENDENZA DA INSTAGRAM

STORIA DEI CAPELLI LUNGHI

Guarda il videotutorial

Chignon: come realizzare un'acconciatura facile

Credit ph: Unsplash.com

Iscriviti alla nostra newsletter inserendo qui sotto il tuo indirizzo e-mail. Riceverai in anteprima sconti e promozioni!