I migliori smalti nude (come quello indossato da Meghan Markle)

21/06/2019

Unghie al naturale sui toni del beige o del rosa lattiginoso. Sono le nuance preferite dalle reali, perfette per il look da invitate a nozze quest’estate. Scopritele con noi.

LO SMALTO NUDE DA PRINCIPESSE

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da mysoftcolors (@mysoftcolors) in data:

Gli occhi più attenti avranno notato che le reali inglesi portano sempre lo stesso smalto. Si tratta di un rosa naturale lattiginoso, l’unico che piace anche alla regina Elisabetta e che è ammesso a corte. Non vedrete mai Kate Middleton con unghie rosse o rouge noir. Le unghie semplici, sono simbolo di una manicure raffinata e pulita, come quella che Meghan Markle sfoggiò per la prima volta durante l’annuncio del fidanzamento ufficiale con il principe Harry.

smalti nude

Dopo l’entusiasmo per l’anello, alle beauty addict non sfuggì il dettaglio della manicure con smalto nude, diventato un tormentone in rete. La stessa nuance scelta anche di recente da Charlotte Casiraghi per il giorno del suo matrimonio con Dimitri Rassam.

LA FORMA DELLE UNGHIE PER LO SMALTO NUDE

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da OPI (@opi) in data:

Come ci insegna Meghan Markle, per questo tipo di manicure raffinata, non sono ammesse unghie eccessivamente lunghe o ballerina nails (dette anche coffin nails).

smalti nude

La forma è squadrata con gli angoli leggermente arrotondati. L’effetto deve essere molto naturale e curato. Una manicure perfettamente eseguita è d’obbligo.

TUTTE LE SFUMATURE DI NUDE

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da mysoftcolors (@mysoftcolors) in data:

La versione rosa lattiginoso non è l’unica alternativa per unghie nude. Le pelli ambrate possono optare anche per il bianco naturale sempre a effetto non coprente oppure per un beige più sabbia che sta bene con l’abbronzatura.

I migliori smalti nude 

UNGHIE NUDE PER IL LOOK DA INVITATE

I mesi estivi sono quelli più gettonati per i matrimoni e lo smalto nude è la manicure passepartout per non sbagliare con il vostro look da invitate a nozze. Si abbina con qualsiasi colore d’abito e vi permette di giocare con la shade di smalto da applicare sui piedi, dove potete usare anche con tonalità più scure o corallo. Se le unghie sono semplici, la manicure in disaccordo tra mani e piedi è concessa.

Se ami la nail art, leggi anche questi articoli:

Unghie gioiello, le manicure più belle da copiare

Unghie nude: come scegliere lo smalto giusto in base alla carnagione 

Coffin nails: le unghie a ballerina sono ancora il super trend dell’estate 

Unghie, tutti i nail trend per l’estate 

Credit ph: Stylcaster, Harper's Bazaar

Scritto Da: Alice Rosati