Coffin nail: le unghie a ballerina sono (ancora) il super trend dell'estate

03/06/2019

Cosa sono, come si portano e con quali colori sfoggiarle: la coffin nail è la manicure più amata da Kylie Jenner. Scopritela con noi!

Solo su Instagram l'hashtag #coffinnail vanta quasi due milioni di foto, confermandosi come il trend unghie più inossidabile degli ultimi anni. Sarà anche perché è il preferito di Rihanna e Kylie Jenner, che ha scelto di indossarlo persino nell'ultima campagna pubblicitaria della neonata linea skincare Kylie Skin.

unghie a ballerina

Come fare le unghie a ballerina

Anche chiamate unghie a ballerina - per via della loro forma allungata che ricorda la classica posizione sulle punte - la coffin nail viene realizzata partendo da un'unghia squadrata, che viene poi limata soprattutto sui lati. Presupposto indispensabile però per le coffin nails è la lunghezza: le unghie devono essere particolarmente lunghe, tanto che nella maggior parte dei casi vengono realizzate partendo da una base in gel o acrilico. Ma è la punta a fare la differenza rispetto alle stiletto nails: col l'aiuto della lima, infatti, l'unghia viene limata fin quasi alla punta, che viene lasciata squadrata, proprio come le punte delle scarpette da ballo.

unghie a ballerina

Coffin nail: i colori trend dell'estate 2019

Quali sono le sfumature ideali per esaltare una manicure d'effetto? Anche in questo caso, Kylie docet: è l'effetto baby boomer il pù gettonato per la coffin nail. Si tratta di una sfumatura di lattiginoso che vira al rosa, dall'effetto molto naturale. Più eclettiche, invece, le varianti fluo opache, soprattutto nei colori come l'arancio o il fuxia. Ma sono amatissime anche le sfumature metal e i glitter. Perfetti d'estate, perché capaci di esaltare ancora di più la pelle abbronzata.

Coffin nail: gli evergreen

E per chi non ama le manicure dai contrasti forti? I colori nude e le sfumature rosate rimangono sempre intramontabili. Insieme al rosso nelle sue varianti e al bianco, sempre più di tendenza.

I prodotti consigliati

Per conoscere gli altri trend dell'universo nail clicca qui

UNGHIE: TUTTI I NAIL TREND PER L'ESTATE

STRIPED NAILS: MANICURE A RIGHE PER LA PRIMAVERA

TUTTO MA PROPRIO TUTTO SULA FRENCH MANICURE: STORIA, TIPOLOGIE E TUTORIAL PER REALIZZARLA

UNGHIE GIOIELLO: LA NAIL ART PIÙ BELLE DA COPIARE

Credit ph: Instagram @kyliejenner e @lacoachdelleunghie

Scritto Da: Luciana Caramia