Oscar 2020: i migliori beauty look dal red carpet

10/02/2020

Nella notte degli Oscar sul red carpet trionfano make-up minimal chic e raccolti da favola. Ecco i migliori beauty look delle star che hanno sfilato sul tappeto rosso della 92 esima edizione degli Oscar (con tanto di pagella!)

Renée Zellweger: l'eleganza tout-court

Non possiamo che iniziare questa carrellata partendo dalla star delle serata: l'attrice, infatti, è stata premiata per la sua interpretazione di Judy Garland in "Judy" di Rupert Goold. Per la serata, Renée ha scelto un beauty look nude (firmato da Dana Hall for Pat McGrath Labs) e un raccolto leggermente texturizzato, creato dall'hair stylist Richard Marin. Quando la semplicità vince. Anche sul red carpet.
Credit ph: Instagram @renee_zellweger_official
Voto: 8+

oscar 2020 beauty look

La frangetta di Saoirse Ronan

Chignon con frangetta per l'attrice di “Piccole donne”. Ci piace molto il make-up dai toni pastello: punto focale è l'eyeliner nero che mette in primo piano il suo bellissimo sguardo. Trick dell'hair stylist: per rendere più prezioso il raccolto, aggiungete un fermaglio tempestato di pietre luminose per un finish catchy ma, allo stesso tempo, non eccessivo. (Hair look by Adir Abergel di Virtue Labs).
Credit ph: Instagram @saoirse_ronanofficial
Voto: 9,5

oscar 2020 beauty look

Il taglio cortissimo di Charlize Theron

Se ai SAG Awards il pixie di Charlize era tempestato di diamanti (proprio lungo la linea della ricrescita), agli Oscar l'attrice ha preferito un look più sobrio ma sempre molto elegante. Look wet nella parte posteriore e pennellate di biondo chiaro in quella anteriore, tanto per rendere ancora più bella una nuance evergreen.
Credit ph: Instagram @magazinehopetr
Voto: 10

oscar 2020 beauty look

Scarlett Johansson e il raccolto très chic

In questa 92esima edizione gli hair stylist hanno davvero fatto scintille. A dimostrarlo è l'hairdo di Scarlett: lo chignon a banana è arricchito con un filo d'argento che dona un tocco di luce al look, mentre sul davanti un ciuffo mosso è lasciato libero. Hair style elegantissimo e anche copiabilissimo.
Credit ph: Instagram @scarlett.johensson
Voto: 9

oscar 2020 beauty look

Billie Eilish e il look eccentrico

Siamo da sempre abituati ai look super catchy della cantautrice. Non poteva essere da meno alla serata degli Oscar: capelli bicolor in tinte fluo – già visti recentemente – e unghie squadrate lunghissime colorate con uno smalto cremoso nero. Mood rock spinto.
Credit ph: Instagram @robrumseymua
Voto: 8+

oscar 2020 beauty look

Lucy Boynton e il trucco anni 70

Ispirato alla modella Twiggy, il make-up di Lucy punta sullo sguardo con ciglia extra long e sulla bocca con un rosso matte, una tinta a prova d'errore. A colpire, però, è la sua pettinatura arricchita con perle lungo la riga: da copiare per le serate più importanti.
Credit ph: Instagram @peoplewebvip
Voto: 9+

oscar 2020 beauty look

Margot Robbie come una vera diva

Un classico del tappeto rosso: labbra rosse e lunghi capelli biondi per un flat mosso decisamente sensuale. Anche qui la promozione è assicurata!
Credit ph: Instagram @margotrobbie
Voto: 8,5

oscar 2020 beauty look

Il lungo di Penelope Cruz

Make-up easy e capelli lunghissimi ed elegantissimi. Ci piace.
Credit ph: Instagram @mundodocinefilo
Voto: 8,5

oscar 2020 beauty look

Janelle Monae e le ciglia extra long

Altra diva che non ha paura di osare, l'attrice sceglie uno smokey eyes sul marrone e ciglia lunghissime.
Credit ph: Instagram @janellemonae
Voto: 8

oscar 2020 beauty look

Long hair per Camila Morrone

Durante la serata degli Oscar, tutti gli occhi erano puntati su di lei, Camila, la nuova fidanzata di Leonardo DiCaprio. Che, consapevole di essere ben di più che la dolce metà di un uomo famoso, sfoggia con grande stile una lunga chioma mossa invidiabilissima (Make-up by Mary Phillips per PatMcGrath Lab).
Credit ph: Instagram @camilamorronefrance
Voto: 9+

oscar 2020 beauty look

E voi, quale look avete apprezzato di più? Condividete questo articolo sui social con la vostra pagella dei beauty look ;)

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli

STAR CON LA FRANGIA: SCOPRI LE FRANGETTE ESTIVE PIÙ FAMOSE

CAPELLI, LE COLORAZIONI DI TENDENZA DA INSTAGRAM

COME TRUCCARE GLI OCCHI PER FARLI SEMBRARE PIÙ GRANDI IN 4 PASSI

SFILATE PRIMAVERA ESTATE 2020: LE TENDENZE PIÙ COOL

Iscriviti alla nostra newsletter inserendo qui sotto il tuo indirizzo e-mail. Riceverai in anteprima sconti e promozioni!

Scritto Da: Michela Marra