Capelli, le colorazioni di tendenza da Instagram

16/10/2019

I nomi sono golosi e invitanti: dal nutella brown al wheat blonde, al ginger beer. Tutte le ispirazioni per bionde, more e rosse da provare quest’autunno-inverno

I trend di colorazione capelli più desiderabili arrivano da Instagram. Il social network delle immagini è, infatti, la fonte più varia dove trovare idee di colore e taglio realizzati da esperti hairstylist frequentati da molte star.

La tecnica più usata per dare vita a colori multidimensionali e a sfumature ricche ma dall’effetto naturale, è il balayage, una metodologia che consente di creare zone di highlighting che illuminano il viso e di alternare diverse tonalità della stessa gamma cromatica per rendere più vibranti le lunghezze.

NUTELLA BROWN

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da

Solo il nome fa venire voglia di provarlo. Questo castano è arricchito da sfumature più chiare, ma non bionde. I toni sono piuttosto quelli del castano nocciola e del castano dorato, nuance calde che danno vita a capelli che assomigliano alla crema spalmabile più golosa che ci sia. Il termine, che ha già catturato l’attenzione sui social, è diventato main streem grazie all’hairstylist Marc Mena che lo ha realizzato sulla chioma della star di «Stranger Things» Natalia Dyer.

WHEAT BLONDE

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Balayage by Jack Howard™️ (@jackhowardcolor) in data:

È il biondo di stagione, un colore molto chiaro, ma dalla base calda, che ricorda il grano. La shade perfetta l’ha trovata l’hairstylist Jack Howard, per bionde scure che vogliono ravvivare il look senza impegnarsi troppo.

GINGER BEER

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bridget Furphy (@basichairpage) in data:

Questa colorazione è dedicata alle rosse proprio perché ricorda la classica birra speziata. La colorista newyorkese Kim Bonondona, ha spiegato a Popsugar che per realizzare esattamente questa sfumatura di colore, ha miscelato la tonalità di rame con tocchi di rosso e di marrone.

CARAMEL SPICED LATTE

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luxury Haircare (@razzohaircare) in data:

È il colore simbolo della stagione autunnale, che ricorda il foliage e il Pumpkin Spice Latte, la bevanda in edizione limitata di Starbucks che ogni ottobre ci delizia con i suoi profumi di zucca, cannella e noce moscata. Virate tutto questo sui capelli e otterete un balayage multitono dall'effetto avvolgente.

CINNAMON-COPPER

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ✨BALAYAGE & ALL THINGS HAIR (@bestofbalayage) in data:

Un balayage che punta su riflessi rossi e schiariture tra il color cannella e il rame. Attenzione, però, vi devono piacere le sfumature rosse.

I prodotti consigliati per replicare il look

Ti potrebbero interessare

I tagli di capelli per l’autunno-inverno 2019-20

Capelli, sapete cos’è un effluvio?

Chignon: come realizzare un'acconciatura facile

Come modificare una coda in poche e semplici mosse

Scritto Da: Alice Rosati