Sfilate primavera estate 2020: le tendenze più cool

24/09/2019

Riflettori puntati sulle passerelle della prossima primavera estate 2020. Noi di ProfumeriaWeb vi sveliamo i beauty trend più interessanti con cui coloreremo la bella stagione del prossimo anno.

A proposito di colore, ciò che emerge è proprio un focus sulla palette variopinta, soprattutto per il make-up di occhi e labbra. I capelli? In pole position, troviamo il taglio pari, già riscoperto nell’autunno inverno 2019-20, per long bob e medie lunghezze.

Curiosa di scoprire i nuovi trend beauty? Dai un’occhiata alla nostra selezione.

CAPELLI: I TREND PE 2020

Trecce che passione!

sfilate primavera estate 2020 beauty look

A due, a tre o a quattro capi, le trecce si riconfermano una tendenza forte che si inscrive nel macro-trend della praticità urbana ma con un tocco di glamour. Le abbiamo viste da Ulla Johnson, Chiara Boni, Alice + Olivia e Max Mara. Si portano super glossy grazie a cere lucidanti che riescono a intrecciare meglio le ciocche.

Credit: IG Aveda – IG@ justinemarjan

Wet look, sì ma con classe!

sfilate primavera estate 2020 beauty look

Non c’è estate che tenga senza i capelli…bagnati. Che così diventano un trend evergreen, ma che ogni anno si rinnova. Per la primavera estate 2020 il wet look è proposto in abbinamento a onde piatte larghe che creano un contrasto interessante. Viste da Abagia, Versace e Ryan Roche.

Credit ph: Wella - @Versace – Aveda

Taglio dritto: simply chic

sfilate primavera estate 2020 beauty look

Le lunghezze pari sono facili da portare, motivo per cui son sempre più richieste dalle donne di tutto il mondo. E se la moda è l’espressione di un costume – in questo caso: “voglia di non complicarsi la vita” – ecco che le passerelle propongono tagli gestibili. Come quelli visti da Tibi, Budapest Select e Pilotto. 

Opulenza nei look raccolti

Da Naeem Khan le acconciature raccolte fanno sognare per la loro sontuosità. 

Credit ph: Aveda

MAKE - UP: I TREND PE 2020

Trucco ad alto impatto cromatico

sfilate primavera estate 2020 beauty look

Le sfilate primavera estate 2020 hanno decretato il trionfo del colore. Che si esprime in tutta la sua carica di ottimismo nel make-up eyes. La tecnica maggiormente utilizzata è quella che in gergo si chiama “color block”, che prevede di applicare l’ombretto a tutta palpebra in macchie di colore uniforme. Le abbiamo viste da House of Holland e Shutingqiu.

Credit ph: @house of holland

Oltre ai colori vivaci (come verde, blu, fucsia e viola), sulle passerelle della primavera estate 2020 fanno capolino ombretti dorati e bronzo decisamente saturi. Il finish che va per la maggiore? Decisamente shimmer!

sfilate primavera estate 2020 beauty look

Credit ph: Max Factor per Antonio Croce

Make up pastello

sfilate primavera estate 2020 beauty look

Come ogni bella stagione che si rispetti, il pastello viene proposto per il make-up di occhi e labbra. Il colore di punta? Senz’altro l’arancio che da albicocca diventa pesca, restando nella metafora dei fruit colors. Li abbiamo visti da Dromeda, Self-portrait ed Emporio Armani.

Credit ph: Wella @ mrselfportrait

Eyeliner super-grafici

sfilate primavera estate 2020 beauty look

Si direbbe che l’eyeliner stia conoscendo le sue stagioni di gloria. E la primavera 2020 non sarà da meno. La tendenza lo vuole sia spesso che sottile, con o senza virgole. Come dire: regna la democrazia.

Credit ph: Aveda - @moschino - Wella

Infine, dai un’occhiata alle tendenze unghie dall’account Instagram della regina dei backstage: Miss Pop Nail.

Potrebbe interessarti anche

CAPELLI AUTUNNO INVERNO 2020, I TAGLI CHE FARANNO TENDENZA

MAKE-UP AUTUNNO INVERNO 2019/2020, LE NUOVE TENDENZE DA SEGUIRE

 SMALTI AUTUNNO 2019: LE TENDENZE PER LA MANICURE AUTUNNALE