Idratanti per pelli grasse: come scegliere la crema giusta per l'estate

13/06/2019

Pelle grassa: ecco i prodotti giusti che dissetano e idratano senza appesantire. Scopriteli con noi

Si alzano le temperature è scatta l'SOS lucidità! Le pelli grasse vivono in questo periodo il loro momento peggiore, perché mai come ora le alte temperature estive possono mettere a dura prova: impurità, brufoli e pori dilatati possono tendere ad aumentare, soprattutto se non si corre ai ripari con una beauty routine a prova di afa.

creme per pelli grasse

Come si riconosce la pelle grassa?

Se la zona T (fronte, naso e mento) tende a lucidarsi con facilità, se soffrite di acne, i pori sono molto visibili e avete una particolare tendenza alla formazione di comedoni e punti neri allora fate parte (purtroppo) del club. Per scoprirlo basta anche un semplicissimo test: lavate il viso con un detergente. Aspettate un'oretta e poi appoggiate una velina sulla fronte o sul mento. Se aderisce al volto senza cadere allora con buona probabilità avete la pelle grassa.

creme per pelli grasse

Uno degli errori più frequenti di chi ha questo tipo di pelle poi, è pensare di poter mettere da parte la crema idratante per tutto il periodo caldo. Niente di più sbagliato. Anche le pelli che tendono a lucidarsi, infatti, hanno bisogno d'idratazione: basta solo saper scegliere quella più adatta alle loro esigenze, che disseti senza ungere, capace di tenere sotto controllo untuosità e pori dilatati.

Come scegliere la crema idratante

creme per pelli grasse

Sì quindi a fluidi leggeri assolutamente oil free, gel freschi a base d'acqua e creme opacizzanti non comedogeniche, arricchite con attivi sebo-regolatori e assorbenti, capaci di inibire la crescita microbica. Solo in questo modo abbiamo la sicurezza che il film idrolipidico della pelle sia in costante equilibrio.

In più, sì all' SPF per quella da usare di giorno: a causa dei raggi solari, infatti, ogni brufolo può trasformarsi in una macchia. Mai come in questi casi quindi è fondamentale un'adeguata protezione solare.

Ecco i prodotti giusti per una pelle a prova di afa

Potrebbero intreressarti i seguenti articoli

COME SCEGLIERE LA CREMA IDRATANTE

INQUINAMENTO E PELLE: SAI COME DIFENDERLA CON I PRODOTTI GIUSTI?

COME MINIMIZZARE LE RUGHE E I PORI DILATATI CON IL FONDOTINTA

QUAL È LA DIFFERENZA TRA SIERO E BOOSTER? TE LO SPIEGHIAMO NOI

ACNE: COSA È, CAUSE E RIMEDI PER COMBATTERE I BRUFOLI

Credit ph: Unsplash.com, Pexels.com

Scritto Da: Luciana Caramia