I migliori prodotti corpo per rimettirsi in forma

21/05/2019

I migliori prodotti per idratare, snellire, rassodare e combattere la cellulite. Zona per zona. E in più, il massaggio consigliato per applicarli in modo efficace.

Leggi l'articolo e clicca qui per scoprite tutti i migliori scrub, creme corpo idratanti, tonificanti, rassodanti e anticellulite in offerta!

Maggio, è tempo di... prova bikini! Anche se hai utilizzato la crema corpo tutto l’anno, adesso bisogna intensificare l’idratazione e combattere eventuali inestetismi (cellulite, pelle poco elastica e cuscinetti) con i cosmetici giusti.

migliori creme snellenti e anticellulite

 

Ma non prima di aver inserito nella beauty routine un ottimo scrub. I tempi giusti? Almeno due volte alla settimana, su pelle umida, solo dopo averlo sciacquato con acqua puoi ricorrere al bagnoschiuma. I tensioattivi contenuti in quest’ultimo possono alterare la capacità esfoliante dei gommage per il corpo.

Scrub: perché usarlo

Perché i suoi microgranuli, supportati dal massaggio, stimolano il ricambio delle cellule, risvegliando la microcircolazione. Così la pelle assorbirà maggiormente i principi attivi dei prodotti applicati successivamente, sia idratanti che anti-cellulite o snellenti.

I migliori prodotti scrub

Le migliori creme contro la culotte de cheval

È un mix di grasso e cellulite localizzato nelle zone tra l’anca e la parte esterna della coscia. Le creme più efficaci contengono estratti di alghe e caffeina, che stimolano lo scioglimenti dei grassi.

Come si massaggiano? Solleva la pelle cercando di “staccarla” dai tessuti sottostanti. Afferra la zona da massaggiare con il pollice e l'indice, roteandola tra le dita, come se volessi pizzicarla. Termina l’operazione passando le mani con i palmi aperti in modo energico e circolare. Una volta terminato il massaggio, resta a gambe sollevate per 15 minuti.

Cosa fare per tonificare i glutei

migliori creme snellenti e anticellulite

Tutti i giorni, mattino e sera, applica un prodotto anticellulite.
Il massaggio consigliato: dopo aver steso il cosmetico, con molta dolcezza, pizzica più volte e in profondità la zona da trattare. Prendi tra le dita lembi di tessuto piuttosto estesi, partendo dal basso e risalendo. Ripeti questo gesto almeno cinque volte per ogni gluteo.

Cosa fare per snellire pancia e fianchi

Per motivi fisiologici, in questa zona, le cellule adipose sono particolarmente numerose e voluminose: l’ideale è un prodotto termoattivo, che sviluppa cioè calore poco dopo che è stato steso. Il calore accelera il metabolismo delle cellule, così le cellule adipose consumano più grassi.

Il massaggio consigliato: quello più efficace va fatto tutti i giorni con i rulli, perché attivano la circolazione e drenano meglio i liquidi. Inoltre, la pelle viene stimolata a produrre nuove fibre eleastica e diventa più soda. 

I migliori prodotti anticellulite

I migliori prodotti per rassodare l’interno coscia

Il prodotto che ti serve è una crema rassodante, ricca di principi attivi in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, che danno sostegno alla pelle. Per un risultato subito più visibile, va abbinato a una specialità idratante che contenga estratti naturali dall'effetto tensore.

migliori creme snellenti e anticellulite

Nell’interno coscia il massaggio non deve essere troppo energico, perché può essere fastidioso in quanto si tratta di una zona ricca di terminazioni nervose. Quando stendi la crema, siediti sopra al letto mettendo un cuscino sotto ai polpacci e passa entrambe le mani aperte dall'interno del ginocchio fino all'inguine.

I migliori prodotti snellenti e tonificanti

Le migliori creme per braccia e spalle

Per rimodellare questa zona, che spesso è anche molto disidratata, è indicato un olio secco: più piacevole da stendere e dall'effetto super idratante. Scegline uno con principi vegetali rassodanti e drenanti come, per esempio, rosmarino, salvia, geranio, menta. 

migliori creme snellenti e anticellulite

Il massaggio efficace per rassodare le braccia? È semplice: unire ad anello il pollice e l'indice attorno al gomito e falli risalire fino alla spalla. Ripeti per 10 volte.

I prodotti idratanti

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli

Le migliori creme snellenti per pancia e gambe

Anticellulite, rassodanti o snellenti: come capire la differenza

Pelle subito più tonica: ecco come fare

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le nostre offerte? Iscriviti alla nostra Newsletter!

Credit ph: Pexels.com, Unsplash.com