I migliori cosmetici contro la cellulite e la ritenzione idrica

25/07/2019

Quali sono i prodotti migliori per eliminare cellulite e ritenzione idrica? Dalla tavola allo skincare, ecco su cosa puntare

La cellulite e la ritenzione idrica sono i peggiori nemici della nostra estate, perché vorremmo avere gambe toniche e scattanti ma non è sempre così semplice. Che fare, allora? Per ottenere un fisico da top bisogna giocare su più fronti, con costanza e senza scorciatoie mettendo insieme più strategie, dall'alimentazione allo sport, dai trattamenti ai cosmetici e prodotti che funzionano davvero. Ecco come.

miglipri anticellulite

Come combattere cellulite e ritenzione idrica a tavola

La prima regola è quella di puntare sui cibi che aiutino a drenare i liquidi, attivino il microcircolo e favoriscano la motilità intestinale. In questo modo, diamo una mano all'organismo a eliminare da solo tutte le scorie in eccesso. Ma quali sono questi cibi?

Alcuni cibi che aiutano a combattere la ritenzione idrica:

  1. Mele, ricche di fibre.

  2. Ananas, che contiene un enzima (la bromelina) che favorisce la digestione, migliora le infiammazioni ed elimina la buccia d'arancia.

  3. Cetrioli: dissetanti e disintossicanti, perché ricchissimi di acqua (perfetti anche per spezzare la fame).

  4. Anguria al 95% composta da acqua, ricca di magnesio, potassio e fosforo.

  5. Cipolla, un super diuretico.

  6. Asparagi, ricchi di proprietà disintossicanti e depurative.

  7. Pomodori, che permettono di fare il pieno di vitamina C e potassio, in grado di migliorare il metabolismo, sgonfiando e drenando.

Il trattamento anticellulite

migliori anticellulite

Si chiama Celluerase e, come dice il nome, promette di cancellare la cellulite con un colpo di spugna. Si tratta di un intervento che mira a eliminare definitivamente i cuscinetti adiposi e che, rispetto ad altri trattamenti, non è reversibile. Nel caso della liposuzione o della mesoterapia o di qualsiasi altro trattamento, l'adipe viene aspirato dai tessuti. Il problema è che dopo un ritorno alla vita normale e alle cattive abitudini, il rischio di ricadere nelle condizioni precenti ai trattamenti è altissimo. Nel caso di Celluerase, invece, vengono rescissi i setti fibrosi con dei speciali mini bisturi, che impediscono all'origine il riformarsi della cellulite. L'unico problema? È un trattamento che può comportare lividi ed ecchimosi, ma soprattutto richiede di stare lontani dal sole per almeno 15-20 giorni.

I migliori prodotti per ritenzione idrica e cellulite

migliori anticellulite

Non c'è beauty routine che si rispetti senza il giusto prodotto anticellulite rassodante, tonificante e snellente.

Non esiste il prodotto anticellulite perfetto: esiste quello più indicato per la propria tipologia di problema. Per capirlo occorre fare distinzione tra cellulite, ritenzione idrica, adipe e lassità cutanee. Non tutti i cuscinetti quindi sono uguali e non tutti i prodotti anticellulite hanno le stesse funzioni: ci sono quelli snellenti, drenanti, rassodanti, brucia grassi. Ci sono quelli effetto freddo (perfetti per chi ha problemi di circolazione) o effetto caldo (l'ideale sulle cellule adipose che si accumulano su pancia e fianchi).

Vuoi scoprire qual è il prodotto ideale per te? Clicca qui:

I prodotti anticellulite che fanno per te

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

LE MIGLIORI CREME RASSODANTI PER GAMBE E PANCIA

I MIGLIORI PRODOTTI CORPO PER RIMETTERSI IN FORMA

LE MIGLIORI CREME SNELLENTI PER PANCIA E GAMBE

ANTICELLULITE, RASSODSNTI O SNELLENTI: COME CAPIRE LE DIFFERENZE

PELLE SUBITO PIU' TONICA: ECCO COME FARE

Credit ph: Pixabay.com, Unsplash.com

Scritto Da: Luciana Caramia