Gambe toniche come le star: ecco cosa fare

11/07/2019

Dal body make-up allo scrub: scoprite tutti i gesti beauty per sfoggiare gambe leggere e in forma.

Estate, la stagione in cui si scoprono le gambe e in cui le aspettative non sempre corrispondono alla realtà, soprattutto quando il colorito è ancora effetto mozzarella.

Se online ci sono i filtri di Instagram a risolvere le imperfezioni, nella vita quotidiana ci sono dei gesti di routine da mettere in pratica per un effetto tonico come quello delle star che, durante i red carpet, lasciano poco spazio all’immaginazione con spacchi molto profondi.

gambe toniche

GAMBE TONICHE: LA LEZIONE DELLE STAR

Magre sì, ma dai polpacci e quadricipiti scolpiti. Sono le gambe delle modelle, toniche e affusolate al punto giusto. Oltre all’allenamento da fare in palestra con squat e affondi, il segreto delle star per nascondere le imperfezioni e uniformare il colorito è applicare il make-up per il corpo. Coprente o effetto shimmer per aggiungere un tocco glow dorato.

I prodotti consigliati

GAMBE TONICHE: SI COMINCIA DALLO SCRUB

Lo scrub è il gesto indispensabile e imprescindibile per gambe prive di imperfezioni. Un buono scrub meccanico aiuta a rimuovere le cellule morte, riossigena i tessuti e combatte la secchezza. Si può usare anche sulle gambe abbronzate, per rinnovare il colorito.

I prodotti consigliati

GAMBE EFFETTO GLOW: LA LEZIONE DI MEGHAN MARKLE

Tra i gesti di Meghan Markle in controtendenza al protocollo reale, c’è anche il fatto di avere abbandonato le calze color carne. La duchessa di Sussex preferisce applicare uno spray illuminante. Un prodotto che, secondo quanto riportato dal Daily Mail simula proprio l’effetto dei collant con delle micro particelle che danno un effetto luminoso e allungano la figura.

gambe toniche

GAMBE TONICHE E  LEGGERE

Con le alte temperature, le gambe e le caviglie si gonfiano e la ritenzione dei liquidi è maggiore. Tenere le gambe sollevate per una trentina di minuti serve per riattivare la circolazione, così come una doccia fredda da fare tutte le sere. Anche i prodotti ad hoc sotto forma di integratori o gel rinfrescanti decongestionano e alleviano il senso di pesantezza. Gli ingredienti più efficaci sono: l’echinacea, il rusco, la centella asiatica, l’ippocastano, l’ananas e la vite rossa, il ginko biloba, l’escina e la curcuma.

I prodotti consigliati

LEGGI ANCHE

LE MIGLIORI CREME RASSODANTI PER GAMBE E PANCIA

I MIGLIORI PRODOTTI CORPO PER RIMETTERSI IN FORMA

Credit ph @alessandraambrsio @meghanmarkle_official

Scritto Da: Alice Rosati